La configurazione del certificato SSL Starter non è riuscita

Se si presenta un errore durante la configurazione di un certificato SSL Starter, tieni presente quanto segue:

Symantec non offre alcuna assistenza per questo certificato. Pertanto, presta attenzione al contenuto del messaggio di errore. Lì puoi infatti trovare indicazioni per la risoluzione dei problemi. Le possibili cause sono:

 

  • L'autorità di certificazione (Symantec) non è stata in grado di completare la convalida tramite DNS o tramite file per il dominio.
    Se hai utilizzato la convalida tramite DNS, è possibile che il record DNS creato per questo scopo non possa ancora essere richiamato dall'autorità di certificazione. In questo caso ti preghiamo di avere un attimo di pazienza e di provare in un secondo momento.
    Se hai utilizzato la convalida tramite file e hai modificato l'indirizzo IP del tuo dominio, è necessario modificare le impostazioni DNS del dominio. Questo può rendersi necessario anche se prima di avviare la convalida hai scollegato il dominio da un prodotto gestito da IONOS. Successivamente puoi completare la configurazione del certificato SSL.
  • Non è stato possibile completare l'ordine perché la verifica di sicurezza eseguita dall'autorità di certificazione (Symantec) non è andata a buon fine. Questo accade spesso se il nome di dominio contiene nomi di marchi registrati oppure parole chiave sensibili. Se si presenta questo tipo di errore, contatta l'Assistenza Clienti.
  • Non è stato possibile completare l'ordine perché i dati di contatto nel tuo account IONOS sono incompleti o errati. In questo caso controlla i tuoi dati di contatto su IONOS e riprova nuovamente.