La configurazione del certificato SSL Starter non è riuscita

Se si presenta un errore durante la configurazione di un certificato SSL Starter, tieni presente quanto segue:

Symantec non offre alcuna assistenza per questo certificato. Pertanto, presta attenzione al contenuto del messaggio di errore. Lì puoi infatti trovare indicazioni per la risoluzione dei problemi. Le possibili cause sono:

 

  • L'autorità di certificazione (Symantec) non è stata in grado di completare la convalida basata su DNS per il dominio. Questo accade spesso se le impostazioni DNS sono state modificate o sono state configurate di recente (ad es. per un dominio di nuova registrazione), ma non sono ancora attive ovunque su Internet. In questo caso ti preghiamo di avere un attimo di pazienza e di provare in un secondo momento.
  • Non è stato possibile completare l'ordine perché la verifica di sicurezza eseguita dall'autorità di certificazione (Symantec) non è andata a buon fine. Questo accade spesso se il nome di dominio contiene nomi di marchi registrati oppure parole chiave sensibili. Se si presenta questo tipo di errore, contatta l'Assistenza Clienti 1&1 IONOS.
  • Non è stato possibile completare l'ordine perché i dati di contatto nel tuo account 1&1 IONOS sono incompleti o errati. In questo caso controlla i tuoi dati di contatto su 1&1 IONOS e riprova nuovamente.