La verifica di sicurezza o la generazione del certificato SSL non sono andate a buon fine

Quando si configura un certificato SSL, viene inviato un ordine a GeoTrust. GeoTrust esegue controlli automatici di sicurezza per ogni ordine al fine di garantire la trasparenza di tutte le richieste che vengono inviate.

 

In questo modo i domini assegnati ai certificati SSL vengono controllati per verificare ad esempio la presenza di marchi. Gli ordini che non superano questi controlli vengono bloccati e per questi non viene emesso il relativo certificato SSL.

 

Su 1&1 IONOS, ogni certificato SSL che non ha superato il controllo di sicurezza è contrassegnato da un'icona di avviso e il suo stato ti informa che la verifica di sicurezza o la gestione del certificato non sono andate a buon fine.

Sbloccare un certificato SSL

Esistono due modi per sbloccare un certificato SSL bloccato da GeoTrust:

  • Annullare l'assegnazione del certificato SSL bloccato e assegnarlo ad un altro dominio.
  • Contattare il servizio clienti dell'autorità di certificazione responsabile (al link inserito sotto). Ricorda che devi fornire il numero dell'ordine (order number).

Per i certificati GeoTrust QuickSSL Premium o GeoTrust Quick SSL Premium Wildcard, contatta il servizio clienti GeoTrust al seguente link: https://www.geotrust.com/support/contact/index.html

Nota bene:

1&1 IONOS non può modificare lo stato di un certificato SSL bloccato da GeoTrust.