Collegare un dominio ad un sito web Managed WordPress

Managed WordPress ti facilita la configurazione del tuo sito web e garantisce alti livelli di prestazione e sicurezza. Grazie all'installazione ottimizzata, alla gestione semplificata e alla possibilità di selezionare i migliori temi e plugin, Managed WordPress ti consente di gestire il tuo sito WordPress in maniera semplice e pratica.

Nel Centro App 1&1 IONOS è possibile collegare in pochi clic un dominio o un sottodominio al proprio sito web Managed WordPress. Ci occuperemo noi di eseguire automaticamente la configurazione del dominio e la modifica del database di WordPress al posto tuo.

Collegare un dominio durante l'installazione di WordPress

Se non hai ancora installato WordPress, puoi collegare facilmente il dominio o il sottodominio desiderato nel wizard di installazione di Word-Press. Per avviare il wizard di installazione, seleziona WordPress dal catalogo delle app nel Centro App 1&1 IONOS, nel riquadro Consigliato, e fai clic su Crea sito web.

Se in futuro volessi cambiare il dominio collegato al tuo sito Managed WordPress, puoi farlo in qualsiasi momento.

Collegare un dominio con un sito web WordPress già esistente

Se non hai ancora collegato il tuo sito web Managed WordPress con un dominio e adesso desideri farlo, fai clic nella panoramica delle applicazioni del Centro App 1&1 IONOS, sulla voce Collega dominio. Inserisci il dominio che desideri e fai clic su Collega dominio. Il dominio verrà collegato al tuo sito web.

Per modificare il dominio collegato al tuo sito web Managed WordPress, fai clic nella panoramica delle tue applicazioni del Centro App 1&1 IONOS, sulla voce Cambia dominio. Seleziona ora un dominio o un sottodominio dal tuo contratto e fai clic su Salva.