I miei domini

Panoramica delle impostazioni principali

Su questa pagina puoi visualizzare la panoramica di tutti i domini contenuti nei tuoi contratti, collegare in pochi clic il dominio con un sito web o un social network, modificare le impostazioni ed eseguire trasferimenti di dominio.

Per molte di queste operazioni offriamo supporto tramite configurazioni guidate e ci occupiamo delle impostazioni più importanti al posto tuo.

Gli utenti più esperti possono utilizzare funzioni più avanzate come le impostazioni DNS e le soluzioni di export delle informazioni dei domini, per lavorare in maniera precisa e flessibile con le voluminose librerie di dominio.

Leggi questo articolo direttamente sulla pagina che ti serve

Ti consigliamo di accedere direttamente alla pagina I miei domini tramite il pulsante seguente. Puoi continuare a leggere l'articolo sulla pagina che si apre in una barra laterale grazie ad elementi interattivi aggiuntivi.

Accedi, vai ai miei domini e continua a leggere l'articoloVai ai miei domini e continua a leggere l'articolo

Funzionalità principali

  • Gestisci in un'unica pagina i domini di tutti i tuoi contratti
  • Filtra e ordina i domini per nome, estensione, sottodominio, stato e altro
  • Collega un dominio a siti web e a pagine social media in pochi clic
  • Modifica le impostazioni DNS come record A/AAA, MX e CNAME

Funzioni di filtro e ricerca dei domini

Se lavori con numerosi domini, puoi utilizzare la funzione di ricerca per trovare un dominio all'interno di tutti i tuoi contratti.

In alternativa, la funzione di filtro offre un accesso rapido al dominio desiderato. A questo proposito sono presenti tre menu a tendina. Tramite questi menu puoi indicare quali filtri applicare per la tua ricerca.

Estensione di dominio

Qui puoi selezionare i domini secondo l'estensione di dominio. Puoi selezionare tutte le estensioni di dominio oppure filtrare l'elenco secondo un'estensione di dominio specifica, come .it, .com o .roma.

Fase

Qui puoi selezionare i domini in base allo stato corrente su 1&1 IONOS. Puoi selezionare tutti i domini o, in alternativa, selezionare solo trasferimenti in uscita, in entrata o pre-registrazioni.

Tipo

Nel terzo menu puoi selezionare quale tipo di dominio desideri filtrare: tutti i tipi di dominio, solo domini, domini & sottodomini, solo sottodomini oppure solo domini di sistema.

Menu operazioni

Nella colonna Operazioni puoi aprire direttamente le impostazioni più importanti, accedere alle informazioni su un dominio e gestire sottodomini e trasferimenti di dominio. Cliccando su Visualizza dettagli puoi visualizzare tutte le informazioni relative a un dominio e modificare le impostazioni.

Visualizza i dettagli e modifica le impostazioni

Il modo più semplice per accedere alla pagina dei dettagli di un dominio è quello di selezionare direttamente il dominio dalla tabella.

Nella pagina dei dettagli puoi trovare informazioni relative allo stato, al certificato SSL, al tipo di utilizzo, ai trasferimenti di dominio, alla durata del dominio e alle impostazioni del dominio.

Con la funzione di accesso rapido puoi accedere direttamente ad oltre 20 operazioni per il dominio selezionato.

Portfolio

Il portfolio ti mostra l'insieme di tutti i tipi di dominio contenuti in tutti i tuoi contratti. Puoi filtrare l'elenco dei domini secondo un tipo specifico cliccando su domini, sottodomini o domini di sistema.

Facendo clic su Esporta domini accedi alla funzione di esportazione del dominio. Qui puoi ottenere una panoramica di tutti i tuoi domini sotto forma di file Excel, XML, CSV o JSON, che può essere successivamente elaborata nei tool che preferisci.

Nella pagina dell'elenco dei domini puoi eseguire altre operazioni come ordinare un dominio oppure configurare un dominio esterno.

Operazioni più frequenti

La colonna operazioni ti consente di eseguire direttamente le operazioni più utilizzate dagli utenti dell'Area Clienti 1&1 IONOS. Non devi fare altro che selezionare un'operazione e un dominio.

Articoli di supporto consigliati

Nella zona inferiore della pagina si trovano gli articoli di supporto consigliati. Questi consentono di effettuare la ricerca di articoli riguardanti il dominio direttamente dall'Area Clienti 1&1 IONOS e offrono un supporto efficiente per tutte le domande relative ai domini fornendo tutte le informazioni necessarie.