Informazioni importanti sul DNS Flag Day

Il sistema dei nomi di dominio è attualmente lento e inefficiente. Per risolvere questi problemi, diversi fornitori di DNS e fornitori di software DNS hanno concordato di rimuovere le soluzioni per le implementazioni DNS, che non sono conformi agli standard richiesti, a partire dal 01/02/2019. Questa modifica renderà la maggior parte delle operazioni DNS più efficienti. Inoltre, questa misura consente agli operatori di fornire nuove funzioni, come i meccanismi di protezione contro gli attacchi DDoS.

Questa azione interesserà i server che non sono conformi agli standard DNS RFC1035 e agli standard EDNS RFC2671 e RFC6891. I siti web ospitati su server che non sono compatibili con questi standard, potrebbero non essere più accessibili una volta che i resolver DNS vengono aggiornati.

I server DNS, le zone DNS e i firewall di 1&1 IONOS sono conformi agli standard EDNS?

Sì, i server DNS, le zone DNS e i firewall di 1&1 IONOS sono conformi agli standard EDNS.

Come posso verificare il mio dominio (i miei domini)?

Puoi verificare il tuo dominio all'URL sottostante. Per farlo, inserisci il nome di dominio desiderato nel tool online:

DNS Flag Day

In quali casi NON è necessario intervenire?

Nei seguenti casi non è necessario fare nulla:

  • Hai configurato un dominio su 1&1 IONOS e utilizzi i name server di 1&1 IONOS.

  • Hai configurato un dominio esterno su 1&1 IONOS e utilizzi i name server di 1&1 IONOS.

In quali casi è necessario intervenire?

Sono necessarie ulteriori misure nei seguenti casi:

  • Hai configurato un dominio su 1&1 IONOS e utilizzi server DNS esterni di un altro provider, che non sono conformi agli standard richiesti. In questo caso, contatta il provider o utilizza i name server di 1&1 IONOS.

  • Hai configurato un dominio esterno su 1&1 IONOS e utilizzi server DNS esterni di un altro provider, che non sono conformi agli standard richiesti. In questo caso, contatta il provider o utilizza i name server di 1&1 IONOS.

  • Possiedi un server 1&1 IONOS su cui è configurato un server DNS non conforme agli standard richiesti. In questo caso, assicurati che il software DNS sia aggiornato e successivamente verifica il tuo dominio (o i tuoi domini) con il tool online che abbiamo linkato sopra.