Non è possibile ricevere e-mail

In questo articolo puoi trovare informazioni e indicazioni nel caso in cui non riesci a ricevere o aprire un'e-mail.

Controlla i punti seguenti:

  • La tua casella di posta è piena?
  • Hai creato regole di filtro nel tuo client e-mail o su Webmail? L'e-mail potrebbe essere accidentalmente finita in una sottocartella?
  • L'e-mail è stata rilevata come spam e inserita nella cartella Spam? È possibile recuperare la cartella Spam tramite IMAP o con Webmail.
  • L'errore si verifica con il software di sicurezza disattivato (ad es. firewall, antivirus, ecc.)?
  • Se utilizzi Microsoft Outlook: quale codice di errore (ad es. 0x800CCC78) viene emesso?
  • Hai inserito il server e la porta corretti nel tuo client e-mail? Controlla le tue impostazioni e-mail.
  • Hai inserito il tuo indirizzo e-mail completo (ad es. mariorossi@ionos-aiuto.it) come nome utente?
  • Nel tuo programma di posta elettronica hai già attivato la trasmissione crittografata di e-mail? In caso contrario, ti preghiamo di farlo. Presta attenzione alle impostazioni corrette per i server di posta in entrata e in uscita.
  • È possibile raggiungere il server di posta in arrivo dal PC?

Se contatti la nostra Assistenza Clienti, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • Quale indirizzo e-mail è interessato?
  • Qual è l'esatto messaggio di errore se si riceve un messaggio di errore?
  • Da quando si è verificato l'errore?
  • Quale programma di posta elettronica utilizzi?
  • Se usi Webmail, quale browser usi?
  • Quale sistema operativo usi?
  • Questo problema si verifica su altri computer?