Accesso sicuro al tuo account 1&1 IONOS

Per 1&1 IONOS è molto importante che tu possa utilizzare i nostri prodotti in maniera sicura e semplice allo stesso tempo.

Utilizzi un dispositivo privato

La funzione Rimani collegato ti permette di non dover inserire la password ogni volta che devi accedere, e rende quindi l'accesso più semplice e veloce. Se esegui l'accesso da un dispositivo privato, che sia PC, smartphone o tablet, ti consigliamo di attivare questa opzione.

Utilizzi un dispositivo pubblico

Se utilizzi un dispositivo pubblico, ad es. in un Internet Point, ti consigliamo di attivare la funzione Rimani collegato solo osservando le seguenti precauzioni:

  • Per i computer pubblici, attiva la modalità di navigazione privata nel browser.
  • Cancella la cronologia del browser, la cache e i cookie prima e dopo l'utilizzo del computer.

Attenzione: se non è possibile eseguire i passi descritti sopra, ti consigliamo di NON attivare la funzione Rimani collegato su dispositivi pubblici.

Se utilizzi un computer per tutta la famiglia, ti consigliamo di attivare la funzione Rimani connesso solo se hai creato un profilo utente tuo personale nel sistema operativo o nel browser, in modo che altri utenti non possano accedere ai tuoi dati.

Restrizioni per l'accesso automatico

Anche se hai attivato la funzione Rimani collegato, per motivi di sicurezza è necessario confermare la password per le seguenti modifiche:

  • Modifica del nome o dell'indirizzo
  • Modifica delle coordinate bancarie
  • Attivazione o modifica del PIN telefonico

Il nuovo Centro Assistenza 1&1 IONOS con indicazioni e informazioni relative ai nostri prodotti e servizi per i domini.