Modificare i metodi di pagamento su 1&1 IONOS

In questo articolo ti mostriamo come modificare il tuo metodo di pagamento su 1&1 IONOS. Mantenendo i tuoi dati di pagamento sempre aggiornati, puoi fare in modo che gli importi per i tuoi prodotti e servizi 1&1 IONOS possano essere addebitati sempre correttamente.

Su 1&1 IONOS, hai la possibilità di scegliere tra tre metodi di pagamento:

  • Addebito diretto SEPA
  • Carta di credito
  • PayPal

Cliccando sul link seguente, puoi accedere direttamente alla pagina relativa al tuo metodo di pagamento su 1&1 IONOS e apportare le modifiche necessarie.

Accedi e aggiorna i dati di pagamentoAggiorna i dati di pagamento

Modificare i dati di pagamento con PayPal

Se hai modificato il tuo account PayPal o desideri passare da un altro metodo di pagamento a quello con PayPal, è necessario inserire i dati del tuo account PayPal. Per farlo, clicca sul link indicato sopra e, se necessario, spunta la casella PayPal.

Per modificare i dati del tuo account PayPal, clicca su vai a paypal e verrai reindirizzato sulla pagina del provider. Al termine, clicca su Torna a operatore per essere reindirizzato nuovamente su 1&1 IONOS.

Modificare i dati di pagamento con carta di credito

Clicca sul link indicato sopra e si aprirà la pagina dei dettagli di pagamento. Se necessario, spunta la casella Carta di credito. Inserisci i nuovi dati della tua carta di credito e spunta la casella per acconsentire alle condizioni di utilizzo. Al termine, clicca su salva.

Modificare le coordinate bancarie per l'addebito diretto SEPA

  • Clicca sul link sopra per accedere alla pagina dei metodi di pagamento e, se necessario, spunta la casella Addebito diretto SEPA.
  • Inserisci i tuoi nuovi dati (IBAN e nome cliente/titolare del conto).
  • Spunta la casella per accettare che gli importi vengano addebitati sul conto indicato fino alla revoca.
  • Clicca su Salva.

Un'altra persona è il titolare del conto

Se il titolare del conto bancario è diverso dal titolare del contratto registrato presso 1&1 IONOS è necessario, dopo aver seguito i passaggi descritti sopra, spuntare la casella Titolare del conto diverso. Inserisci il nome del titolare e accetta le condizioni indicate sulla pagina. Al termine, clicca su salva.

Il consenso per l'addebito diretto è necessario anche se il nome del cliente e il titolare del conto non differiscono. Facendo clic su Visualizza mandato di addebito diretto corrente, è ancora possibile visualizzare i dati bancari prima della modifica. L'aggiornamento del mandato di addebito diretto può richiedere fino a un'ora.