Modificare i dati cliente nell'Area Clienti

Modifica i dati cliente per il tuo contratto 1&1 IONOS.

Attenzione: non è possibile passare da un account privato ad uno aziendale e viceversa.

  • Esegui l'accesso a 1&1 IONOS.
  • Nella barra di menù in alto a destra fai clic sul Il mio account & disconnetti > Dati di contatto.
  • Aggiorna i tuoi dati di contatto e clicca su Conferma.

Attenzione: i dati vengono modificati per tutti i contratti che si trovano sotto lo stesso ID cliente.

Attenzione: le modifiche hanno effetti anche sugli ordini di domini futuri. Se è possibile tecnicamente, i dati esistenti presso i rispettivi registrar dei tuoi domini, ad es. NIC, vengono aggiornati automaticamente. Ti informeremo tramite e-mail sullo stato dell'aggiornamento. Assicurati di comunicare le modifiche ai registrar per i quali un'aggiornamento automatico dei dati non è possibile. Esempi di registrar, a cui devi comunicare la modifica dei dati, sono EURid (domini .eu) e NIC.AT (domini .at). Le modifiche dei dati presso questi registrar potrebbero comportare dei costi.

Per i domini generici (ad es. .com, .net, .org, così come per tutte le nuove estensioni come .roma, .shop, ecc.) è inoltre necessario aggiornare i dati di contatto del dominio tramite la gestione del dominio.

Attenzione: in caso di decesso del proprietario e in seguito all'acquisizione del contratto, inviaci una copia del certificato di morte e di quello di eredità. Presta attenzione che per la modifica dei dati cliente è obbligatorio che sul modulo ci sia il consenso scritto di tutti gli eredi.