Differenze tra List Local e rankingCoach

List Local è la soluzione perfetta per un'attività locale. Per utilizzare il tool non è necessario avere un sito web. List Local trasferisce le informazioni più importanti della tua azienda a numerosi cataloghi online e si assicura che queste informazioni siano sempre aggiornate e che possano essere trovate facilmente dai clienti.

Lo scopo principale di List Local non è migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca, bensì fare in modo che la tua azienda appaia in portali esterni come Yelp, Pagine Gialle, Pagine Bianche, Bing Places, TomTom o TripAdvisor. Questi cataloghi forniscono velocemente le informazioni più importanti sulla tua azienda, aumentando così il numero di clienti che ti possono trovare.

Se decidi di aprire un sito web per la tua attività, List Local offre un'eccellente valutazione SEO (Search Engine Optimization). Tuttavia, se desideri migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca, è necessario rankingCoach.

rankingCoach ti mostra passo per passo come ottimizzare il tuo sito web in maniera molto semplice ed in completa autonomia. Il tool crea un piano di azione personalizzato per il tuo sito web, che comprende una serie di istruzioni da seguire. Con l'aiuto dei report settimanali che ti mostrano i risultati dell'analisi del tuo sito web, puoi verificare e migliorare le performance del tuo sito.

Se possiedi un'attività locale e hai un sito internet, ti consigliamo entrambi i prodotti, dal momento che SEO e cataloghi online sono necessari per migliorare il tuo marketing online. Insieme fanno infatti in modo che la tua attività abbia una grande visibilità su Internet.

Attenzione: non è possibile sincronizzare i due tool.