Aggiungere un indirizzo e-mail come mittente (strumento E-mail Marketing)
L'indirizzo del mittente è una delle prime cose che il cliente nota quando riceve una newsletter. In questo articolo ti spieghiamo come aggiungere un indirizzo e-mail come mittente nello strumento E-mail Marketing e come selezionare l'indirizzo per la tua campagna e-mail.
Requisiti:
- Per poter aggiungere un indirizzo e-mail allo strumento E-mail Marketing, è necessario aver già creato una casella di posta.
Aggiungere un indirizzo e-mail come mittente su E-mail Marketing
Per aggiungere un indirizzo e-mail come mittente nello strumento di E-mail Marketing, procedi come segue:
- Su IONOS, apri la sezione Marketing online e seleziona lo strumento E-mail Marketing.
Accedi e apri la sezione Marketing onlineApri la sezione Marketing online - All'interno del tool, clicca in alto a destra su Impostazioni.

- Nel riquadro Mittenti & Domini, clicca su Aggiungi un dominio o un indirizzo del mittente.
- Scorri fino alla sezione Indirizzi e clicca sul pulsante Aggiungi un indirizzo mittente.
- Inserisci un'etichetta per l'indirizzo e-mail (per poterlo riconoscere più facilmente se hai molti indirizzi e-mail come mittente) e l'indirizzo e-mail.
- Seleziona il tipo di indirizzo e-mail.
- Clicca su inserisci.
L'indirizzo e-mail inserito riceverà un'e-mail con un link di conferma. Una volta che la conferma sarà avvenuta, l'indirizzo e-mail potrà essere utilizzato come mittente.
Selezionare l'indirizzo e-mail come mittente per una campagna
Una volta aggiunto l'indirizzo e-mail nello strumento E-mail Marketing, puoi selezionarlo come mittente per la tua campagna e-mail. Per farlo, procedi come segue:
- Su IONOS, apri la sezione Marketing online e seleziona lo strumento E-mail Marketing.
Accedi e apri la sezione Marketing onlineApri la sezione Marketing online - Su Le mie campagne, seleziona la campagna desiderata cliccando a destra su Gestisci > Modifica. Se non hai ancora creato la campagna, clicca sul pulsante Nuova campagna e segui i passaggi descritti.
- Sulla riga A partire da, clicca a destra su Aggiungi mittente.
- Inserisci il nome che i clienti devono visualizzare quando ricevono l'e-mail e l'indirizzo e-mail.
- Completa il procedimento cliccando su Salva.
Nota bene:
- Puoi aggiungere un massimo di 100 indirizzi e-mail e domini come mittente su E-mail Marketing.