Convalidare un dominio come mittente (strumento E-mail Marketing)

In questo articolo ti spieghiamo come convalidare un dominio nello strumento E-mail Marketing. Quando si convalida un dominio, è possibile inviare newsletter da qualsiasi indirizzo e-mail collegato al dominio, senza dover aggiungere gli indirizzi e-mail singolarmente nel tool.

Per convalidare un dominio, procedi come segue:

  • Nel riquadro Mittenti & Domini, clicca su Aggiungi un dominio o un indirizzo del mittente.
  • Nella sezione Domini, clicca sul pulsante Aggiungi dominio.
  • Nel campo qualunque@, inserisci il dominio senza www (solo il nome di dominio).
  • Nel campo Etichetta, inserisci il nome del sito web a cui è collegato il dominio.
  • Clicca su Continua.
  • A questo punto hai a disposizione due opzioni:
    - Opzione 1
    : creare un file txt vuoto nello spazio web del dominio da convalidare con il nome del file mostrato nel riquadro Opzione 1. Al termine della verifica, puoi eliminare il file.
    - Opzione 2: creare un nuovo record TXT nelle impostazioni DNS del dominio da convalidare. Utilizza i valori mostrati nei campi Host e Valore.
  • Quando hai completato le fasi necessarie per la convalida del dominio, clicca su Controlla ora nel riquadro apposito.

Il tuo dominio viene aggiunto ai domini del mittente.

Nota bene:
  • Gli indirizzi e-mail collegati ad dominio convalidato come mittente vengono riassunti in un'unica statistica. Se hai bisogno di una statistica individuale per un solo indirizzo e-mail tra quelli collegati al dominio, è necessario aggiungere l'indirizzo e-mail singolarmete come mittente. Per sapere come aggiungere un indirizzo e-mail come mittente, consulta questo articolo.
  • Puoi aggiungere un massimo di 100 indirizzi e-mail e domini come mittente.