Benvenuto su MyDefender

In questo articolo ti mostriamo i primi passi da fare per configurare MyDefender e proteggere i tuoi dati.

Gestire MyDefender

Puoi gestire MyDefender in tutta semplicità tramite la console di backup.

Puoi archiviare i tuoi backup in centri di calcolo in Europa o negli Stati Uniti. Per ogni destinazione di backup (Europa o Stati Uniti), hai a disposizione una console di backup separata dove puoi gestire i dispositivi di cui desideri fare il backup, i tuoi piani di backup e i backup che hai già creato. Puoi accedere alla console di backup tramite il Cloud Panel.

In questo articolo del Centro Assistenza, puoi trovare maggiori informazioni: MyDefender: primi passi

Scaricare il Cyber Protection Agent e l'Acronis Cyber Protect App

Per eseguire il backup dei computer con sistemi operativi Microsoft Windows e macOS, è necessario installare il Cyber Protection Agent sui dispositivi di cui si desidera eseguire il backup. Per eseguire il backup di smartphone o tablet con sistema operativo Android o per eseguire il backup di iPhone o iPad, è necessario installare l'applicazione Acronis Cyber Protect sui dispositivi di cui si desidera eseguire il backup.

Sviluppare una strategia di backup e creare un piano di backup

Per ripristinare i tuoi dati in modo rapido, efficiente e completo, ti consigliamo di sviluppare una strategia di backup. Quando si sviluppa una strategia di backup, è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Questi possono avere un ruolo molto diverso a seconda dello scenario di applicazione. Per i server in particolare, dovrebbero essere verificati, ad es., i requisiti legali.

Nel seguente articolo ti spieghiamo come sviluppare una strategia di backup: Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup

Per proteggere i tuoi computer, devi configurare un piano di backup nella console di backup. Il piano di backuo è necessario per poter creare dei backup regolari.

Per sapere come creare un piano di backup, consulta il seguente articolo: MyDefender: primi passi

Proteggere computer e server da virus e ransomware

Con il modulo Antivirus & Antimalware Protection, puoi proteggere i computer che eseguono i sistemi operativi Microsoft Windows e macOS contro le minacce malware e il malware cryptomining. Inoltre, questo prodotto offre un modulo Device Control che permette di rilevare e impedire l'accesso non autorizzato ai dati sui computer e la loro trasmissione attraverso i canali locali di dati. A tal fine, è possibile definire l'accesso ai tipi di dispositivi e alle interfacce in questo modulo e impedire determinate azioni. Inoltre, puoi definire delle eccezioni per mezzo di liste positive per i tipi di dispositivi e i dispositivi USB.

Con il modulo di valutazione delle vulnerabilità, puoi controllare i computer e le macchine virtuali con i sistemi operativi Microsoft Windows e Linux (CentOS 7/Virtuozzo/Acronis Cyber Infrastucture) per le vulnerabilità. In questo modo, puoi garantire che tutte le applicazioni installate e i sistemi operativi utilizzati siano aggiornati e funzionino correttamente. 

Questi moduli sono attivati di default quando viene creato un piano di backup e possono essere personalizzati in qualsiasi momento.

Documentazione su come usare il Backup Agent

Per la documentazione dettagliata su come utilizzare la console di backup, il Cyber Protection Agent e l'Acronis Cyber Protect App, clicca qui: Supporto di Acronis Cyber Protection