Installare il Cyber Protection Agent (Mac)

Per pacchetti Cloud Backup e MyDefender

In questo articolo ti spieghiamo come installare il Cyber Protection Agent su un Mac. L'Acronis Cyber Protection Agent è necessario se desideri creare il backup di un computer con macOS.

Per scaricare e installare il Cyber Protection Agent, procedi come segue:

Requisiti:
  • Hai configurato un pacchetto di backup nel Cloud Panel.

  • Accedi alla sezione Server & Cloud sul tuo account IONOS utilizzando il dispositivo su cui desideri installare il Cyber Protection Agent.

  • Accedi al Cloud Panel cliccando sul contratto desiderato. Se possiedi un solo contratto, questo si apre automaticamente.

  • Per aprire la console di backup, clicca su Accesso alla console di backup in corrispondenza della posizione di backup desiderata (Europa o USA).
    Si apre la console di backup e compare la finestra Aggiungi dipositivo.

  • Per aggiungere un computer con sistema operativo macOS, clicca su File o intera macchina.

  • Successivamente, clicca su Agente per Mac.
    Si apre la finestra Apri Cyber_Protection_Agent_for_MAC_x6.

  • Nella finestra, clicca su OK.
    Il file di installazione del Cyber Protect Agent viene scaricato e si apre la finestra Acronis Cyber Protect Agent per macOS. Questo processo può richiedere alcuni minuti a seconda della tua connessione a Internet.

  • Fai doppio clic su Install.
    Si apre la finestra Install Acronis.

  • Clicca su Continua.

  • Clicca su Installa.

  • Inserisci il nome utente e la password dell'account di amministratore e clicca su Installa software.
    Il software viene installato. In seguito si apre la finestra Acronis Cyber Protect Agent.

  • Clicca su Registra la macchina.
    Si apre la console di backup.

  • Clicca su CONFERMA REGISTRAZIONE.

  • Clicca su OK.

  • Opzionale: a seconda delle impostazioni di sicurezza del tuo Mac, potrebbe aprirsi il messaggio sottostante in una nuova finestra. Se vedi questo messaggio, clicca su Open Security & Privacy e segui le istruzioni descritte nei punti dal 15 al 21. Se non vedi questo messaggio, puoi passare direttamente al punto 22.

  • Clicca sull'icona del lucchetto nella finestra Sicurezza e Privacy.

  • Inserisci la password dell'account amministratore.

  • Clicca su Sblocca.

  • Nella finestra Sicurezza e Privacy, clicca su Privacy. Se la finestra non è aperta, clicca su Preferenze di sistema > Sicurezza e Privacy e successivamente seleziona Privacy.

  • Nel menu a sinistra, scorri fino a Accesso completo al disco e cliccaci sopra.

  • Passa alla finestra Acronis Cyber Protect Agent e trascina l'icona dell'applicazione nella tabella che si trova nella finestra Sicurezza accanto alla voce di menu Accesso completo al disco. Verrà quindi visualizzato il servizio Cyber Protect.

  • Clicca sull'icona del lucchetto in basso e chiudi la finestra Sicurezza.

  • Passa alla finestra Installa Acronis Cyber Protect Agent e clicca su Chiudi.