Differenze tra accesso completo e accesso parziale (Portale dei partner)

Permessi di accesso ad un account IONOS

Grazie al Network dei partner puoi entrare in contatto con un gran numero di specialisti ed aumentare così la possibilità di trovare quello giusto per realizzare il tuo progetto web. Per facilitare la collaborazione con i partner, è possibile concedere l'accesso parziale o completo al proprio account IONOS. La richiesta di accesso viene effettuata dal partner via e-mail.

Nota bene:

Puoi revocare le autorizzazioni di accesso al tuo account IONOS in qualsiasi momento. In questo articolo ti spieghiamo come fare: Revocare il permesso di accesso di un partner al tuo account IONOS

Accesso parziale

Concedendo l'accesso parziale, il tuo o i tuoi partner possono utilizzare i tuoi prodotti e servizi al posto tuo. Tuttavia, l'accesso alla gestione dei contratti del tuo account IONOS è bloccato. Inoltre, i partner non possono né ordinare nuovi prodotti o servizi, né disdire quelli già presenti nel contratto.

Nota bene: per alcuni prodotti, il partner può gestire delle funzioni che vengono fatturate in base al consumo effettivo (ad es. aumentare le risorse di un server). Le modifiche apportate a queste funzioni hanno effetto immediato e comportano dei costi. Quando il partner richiede l'accesso, questo assicura di non ordinare alcuna funzione la cui fatturazione è basata sul consumo effettivo e di non apportare alcuna modifica.

Accesso completo

Concedendo l'accesso parziale, il tuo o i tuoi partner possono utilizzare i tuoi prodotti e servizi al posto tuo. Inoltre, possono accedere alla gestione dei contratti del tuo account IONOS, nonché ordinare e disdire prodotti e servizi in qualsiasi momento.

Completa trasparenza grazie a notifiche via e-mail

Al fine di garantire completa trasparenza nella concessione e nella revoca dei diritti di accesso, IONOS invia notifiche via e-mail nei seguenti casi:

  • Il titolare dell'account IONOS rifiuta la richiesta di accesso inviata da un partner (il destinatario dell'e-mail è il partner).
  • Il titolare dell'account IONOS non ha risposto ad una richiesta di accesso inviata da un partner entro 30 giorni (il destinatario dell'e-mail è il partner).
  • Il titolare dell'account IONOS ha accettato una richiesta di accesso inviata da un partner (il destinatario dell'e-mail è il partner).
  • Il titolare dell'account IONOS ha revocato un'autorizzazione di accesso al suo account concessa in precedenza ad un partner (il destinatario dell'e-mail è il partner).
  • Il partner ha concluso l'accesso all'account IONOS, ad es. perché ha terminato il progetto (il destinatario dell'e-mail è il titolare dell'account IONOS).
Stai cercando un partner per un nuovo progetto web?

Nel nostro Network dei partner puoi trovare il supporto che cerchi per il tuo progetto web da parte di esperti, ad es. agenzie, liberi professionisti e web designer.

Apri il Network dei partner