Gestire un cliente nel Portale dei partner

Il portale dei partner supporta la tua collaborazione con i tuoi clienti consentendoti di richiedere l'accesso parziale o totale al loro account IONOS.

Ottenere l'accesso all'account IONOS di un cliente

Se il tuo cliente è anche cliente di IONOS, può darti accesso completo o parziale al suo account IONOS. In questo modo hai accesso ai prodotti e ai servizi del cliente necessari per l'elaborazione del progetto.

Per richiedere l'accesso all'account IONOS del cliente, procedi come segue:

  • Accedi al Portale dei partner.
  • Clicca sul riquadro del cliente a cui desideri richiedere l'accesso.
  • Clicca su Invia richiesta.
  • Inserisci l'indirizzo e-mail del cliente a cui desideri inviare la richiesta.
  • Seleziona se richiedere l'accesso parziale o l'accesso completo.
  • Per impostazione predefinita, l'indirizzo del mittente della richiesta è quello che hai inserito nel tuo profilo del partner. Se desideri, puoi inserire un indirizzo alternativo.
  • Al termine, clicca su Invia richiesta.
Nota bene:
  • Il cliente può revocare l'accesso al suo account IONOS in qualsiasi momento.

  • Se hai già accesso all'account del cliente, sono disponibili i pulsanti Apri l'account IONOS o Rimuovi il collegamento.

Rimuovere un cliente dal Portale dei partner

Per rimuovere un cliente dal tuo portale dei partner, procedi come segue:

  • Accedi al Portale dei partner.
  • Clicca sul riquadro del cliente che desideri rimuovere.
  • Clicca sul link Elimina il cliente.
  • Conferma l'operazione cliccando su Elimina.
Importante:

Eliminando un cliente vengono eliminati anche tutti i suoi progetti. Inoltre vengono eliminati anche tutti i diritti di accesso che hai al suo account IONOS.