Gestire un cliente nell'Area IONOS Agency Partner

L'Area IONOS Agency Partner supporta la tua collaborazione con i tuoi clienti consentendoti di richiedere l'accesso parziale o totale al loro account IONOS.

Ottenere l'accesso all'account IONOS di un cliente

Se il tuo cliente è anche cliente di IONOS, può darti accesso completo o parziale al suo account IONOS. In questo modo hai accesso ai prodotti e ai servizi del cliente necessari per l'elaborazione del progetto.

Per richiedere l'accesso all'account IONOS del cliente, procedi come segue:

  • Accedi all'Area IONOS Agency Partner.
  • Nel menu a sinistra, clicca su Clienti.
  • Clicca sul riquadro del cliente.
  • Sulla pagina che si apre, clicca su Invia richiesta.
  • Inserisci l'indirizzo e-mail del cliente a cui desideri inviare la richiesta.
  • Seleziona se desideri ottenere l'accesso parziale o completo all'account IONOS del cliente.
  • Opzionale: inserisci un indirizzo alternativo da cui mandare la richiesta di accesso. Per impostazione predefinita, viene utilizzato l'indirizzo dal tuo profilo agency partner.
  • Al termine, clicca su Invia richiesta.
Nota bene:
  • Il cliente può revocare il tuo accesso al suo account IONOS in qualsiasi momento.

  • Se hai già accesso all'account del cliente, sono disponibili i pulsanti Apri l'account IONOS o Rimuovi il collegamento.

Rimuovere un cliente

Per rimuovere un cliente, procedi come segue:

  • Accedi all'Area IONOS Agency Partner.
  • Nel menu a sinistra, clicca su Clienti.
  • Clicca sul riquadro del cliente.
  • Sulla pagina che si apre, clicca sul link Elimina il cliente.
  • Conferma l'eliminazione cliccando su Elimina.

Se hai accesso all'account IONOS del cliente che hai rimosso, anche l'accesso verrà revocato.