Gestire un progetto nell'Area IONOS Agency Partner

La sezione di gestione dei progetti nell'Area IONOS Agency Partner ti permette di elaborare gli ordini dei tuoi clienti in maniera strutturata. In particolare, la gestione delle attività e l'opzione di impostazione delle scadenze ti aiutano a gestire il tuo progetto.

In questo articolo ti mostriamo come aggiungere un'attività per il tuo progetto o come eliminarne uno.

Creare un'attività (compito) per un progetto

Per aggiungere un'attività (compito) nel tuo progetto, procedi come segue:

  • Accedi all'Area IONOS Agency Partner.
  • Nel menu a sinistra, clicca su Progetti.
  • Se non hai ancora creato il progetto, clicca sul pulsante Aggiungi progetto ed esegui i passaggi per crearlo. Se hai giä creato il progetto, clicca sul progetto desiderato.
  • Nella sezione Attività, clicca sulla riga grigia Inserisci una nuova attività qui e, successivamete, inserisci il nome dell'attività.
  • Premi Invio.
    L'attività viene aggiunta.

Se desideri inserire una scadenza per l'attività, nella riga dell'attività a destra, clicca sul simbolo del calendario. Se invece desideri invece eliminare un'attività, clicca sul simbolo del cestino.

Importante:

Le attività vengono eliminate immediatamente senza ulteriore richiesta di conferma e non possono essere ripristinate.

Eliminare un progetto

Per eliminare un progetto, procedi come segue:

  • Accedi all'Area IONOS Agency Partner.
  • Nel menu a sinistra, clicca su Progetti.
  • Clicca sul progetto che desideri eliminare.
  • Clicca sul link Elimina progetto.
  • Conferma che desideri eliminare il progetto cliccando nuovamente su Elimina.