Conseguenze del regolamento dell'UE sul geo-blocking per Contabilità online

Attenzione: il prodotto Contabilità online non è più disponibile in Italia. Tuttavia, grazie al nuovo regolamento che vieta i blocchi geografici, a partire dal 3 Dicembre anche i clienti con residenza in Italia possono acquistare il prodotto da un altro Paese in cui questo è disponibile (Germania, Spagna, Francia o Gran Bretagna) alle stesse condizioni dei clienti residenti nei Paesi interessati.

Tieni tuttavia presente che, se acquisti il prodotto Contabilità online in un altro Paese dell'UE rispetto a dove hai la residenza, alcune caratteristiche specifiche del Paese potrebbero differire o non essere disponibili.

Caratteristiche specifiche in base al Paese della Contabilità Online

  • Disponibile solo per la Germania:
    • La funzione di esportazione dati DATEV-Export per una collaborazione facile e veloce con il consulente fiscale.
    • Funzione di dichiarazione anticipata dell'imposta sulle vendite/acquisti. Ciò significa che l'UStVA può essere creato automaticamente e inviato direttamente alle autorità fiscali locali tramite l'interfaccia del prodotto.
  • L'interfaccia di online banking è ottimizzata per diversi Paesi. Se non esiste una versione specifica per un Paese, purtroppo non possiamo garantire che l'interfaccia supporti pienamente tutte le funzionalità necessarie.
  • Gli adattamenti fiscali, di fatturazione e di reporting specifici del mercato in cui lavori, ti aiutano a rispettare le leggi e i regolamenti locali del mercato stesso.
  • Tabelle contabili speciali per ogni mercato garantiscono la corretta registrazione delle entrate e delle spese e riducono il lavoro dei revisori dei conti o dei consulenti fiscali.

Puoi trovare informazioni generali sul nuovo regolamento dell'UE sul geo-blocking in questo articolo: Il nuovo regolamento dell'UE sul geo-blocking (blocchi geografici).