Conseguenze del regolamento dell'UE sul geo-blocking per Google Ads Management Service (pubblicità sui motori di ricerca)

Attenzione: Google Ads Management Service è una funzionalità disponibile solo in Germania e in Gran Bretagna. Tuttavia, grazie al nuovo regolamento che vieta i blocchi geografici, a partire dal 3 Dicembre anche i clienti con residenza in Italia possono acquistare questa feature alle stesse condizioni dei clienti residenti nei Paesi interessati.

Acquistando Google Ads Management Service (pubblicità sui motori di ricerca) in un Paese diverso da quello di residenza, alcune caratteristiche specifiche del paese potrebbero differire o non essere disponibili, in quanto la lingua del prodotto del rispettivo Paese gioca un ruolo importante per sfruttare al meglio le funzionalità di Google Ads Management Service.

Particolarità di Google Ads Management Service e caratteristiche specifiche in base al Paese

  • Gli annunci di Google sono attualmente limitati dalla nostra collaborazione con Google per Google Ads Management Service. È consentito fare pubblicità solo per i nostri clienti in Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti d'America (USA).
  • Gli annunci di Google sono ottimizzati per promuovere un'azienda o i suoi prodotti o servizi in particolar modo nell'area geografica in cui questa si trova. Pubblicizzare un prodotto o servizio da un altro Paese significherebbe inserire un annuncio di Google nella zona sbagliata.
  • I nostri esperti, che si occupano della feature, parlano tedesco e inglese.
  • La lingua del prodotto è legata ad ogni mercato e influenza anche il successo di Google Ads Management Services.

Puoi trovare informazioni generali sul nuovo regolamento dell'UE sul geo-blocking in questo articolo: Il nuovo regolamento dell'UE sul geo-blocking (blocchi geografici).