Conseguenze del regolamento dell'UE sul geo-blocking per List Local

Se acquisti List Local in un Paese diverso da quello di residenza, alcune caratteristiche specifiche del Paese potrebbero differire o non essere disponibili. La lingua del prodotto del rispettivo Paese svolge un ruolo importante per utilizzare al meglio List Local. Ti consigliamo quindi di acquistare la versione di List Local specifica per il tuo Paese di residenza.

Caratteristiche specifiche in base al Paese e particolarità di List Local

  • Le tariffe di List Local sono specifiche per ogni Paese e utilizzano i cataloghi online più importanti di ogni Paese.
  • L'utilizzo di una tariffa di List Local di un altro Paese non produrrà risultati significativi in quanto i dati aziendali devono essere riportati nel Paese in cui l'azienda ha sede oppure opera.
  • Alcuni cataloghi online non esistono in tutti i Paesi e sono quindi rilevanti solo per i Paesi in cui sono disponibili.
  • I cataloghi online locali sono rilevanti solo per la rispettiva regione nei singoli Paesi.
  • Anche se alcuni cataloghi onlineesistono in più Paesi (ad esempio Google o Facebook), List Local sincronizza i dati aziendali solo nel Paese in cui hai acquistato il prodotto.
  • List Local, come anche la maggior parte dei cataloghi online, supporta solo alcuni tipi di dati. Questi si basano su esigenze locali o nazionali specifiche, ad es. numero di telefono, via, codice postale, ecc. Questo può causare errori se si tenta di sincronizzare i dati aziendali con una versione di List Local di un Paese diverso rispetto a quello in cui ha sede l'azienda o l'attività.
  • La lingua del prodotto è legata ad un mercato specifico e influenza anche il successo di List Local.

Puoi trovare informazioni generali sul nuovo regolamento dell'UE sul geo-blocking in questo articolo: Il nuovo regolamento dell'UE sul geo-blocking (blocchi geografici).