Modificare un piano di backup già esistente

Nella console di backup è possibile impostare i backup singolarmente. Qui puoi anche configurare diversi piani di backup per un solo server, in modo da poter mappare routine di backup complesse. Se desideri gestire il backup di un server, devi prima aver installato il Backup Agent sul relativo server e aver registrato il server nella console di backup.

Una volta registrato il server nella console di backup, viene impostato automaticamente un piano per i backup dell'intero server.

Nota bene

Il piano di backup può essere modificato solo dopo aver eseguito il primo backup.

Per modificare la configurazione di un piano di backup, procedi come segue:

  • Clicca sulla voce Dispositivi >Tutti i dispositivi del menu a sinistra e seleziona il dispositivo desiderato.
  • Seleziona ora Proteggi.
  • Per visualizzare e configurare le impostazioni del piano di protezione desiderato, clicca sui tre puntini che compaiono sul lato destro.
  • Clicca su Modifica.
  • Per attivare o disattivare singole funzioni, trascina il cursore corrispondente.
  • Per modificare le singole funzioni, seleziona la freccia che si trova sulla destra nella sezione relativa alla funzione da modificare.

Nota bene

Trovi ulteriori informazioni per una configurazione personalizzata dei backup nelle seguenti pagine (in inglese):

Backup und Recovery

Protection plans and modules

  • Per apportare le modifiche, clicca su  Salva.