Cloud Panel (Managed Cloud Hosting): una panoramica

Il Cloud Panel è suddiviso nel modo seguente:

Menu principale

Il menu principale offre l'accesso a tutte le sezioni del Cloud Panel.

Nel menu principale puoi trovare le seguenti sezioni:

Managed Cloud Hosting

Server: nella sezione Server è possibile impostare e gestire il server. Quando si attiva un server saranno visualizzate lo stato del server, le risorse a questo assegnate e i progetti.

Progetti: nella sezione Progetti è possibile impostare e gestire i progetti. Quando si attiva un server saranno visualizzate le informazioni principali dei rispettivi progetti.

Management

Logs: nella sezione Logs vengono protocollate tutte le azioni eseguite dagli utenti nel Cloud Panel di IONOS.

Costi:

Consumo: nella sezione Consumo viene elencata in una tabella la durata dell'utilizzo del server attivato.

Conteggio interattivo: nella sezione Conteggio interattivo vengono rappresentati graficamente i costi degli ultimi mesi. In questo campo puoi quindi visualizzare le fatture degli ultimi mesi e i costi previsti per il mese attuale.

Nel menù principale si trovano inoltre i seguenti link:

Community: link alla IONOS Cloud Community. Nella Cloud community si trovano articoli sui temi principali e tutorial (su WordPress, Docker, impostazioni Server, certificato SSL, SDK per le nostre API, ecc.).

Feedback: link per la sezione Feedback.

  • API: link per la documentazione API.

Attualità: nella sezione attualità si trovano novità e consigli.

Panoramica delle sezioni:

Nella Panoramica delle sezioni si trovano tutti gli elementi indicati sopra, visualizzati come elenco. Per visualizzare ed elaborare un elemento con le relative informazioni dettagliate basta attivarlo.

Menu in alto:

Il menu in alto serve per la creazione e gestione in seno ad una sezione elemento.

Aiuto:

Facendo clic sul simbolo Aiuto si apre la finestra con le informazioni. La finestra visualizza i temi relativi ai contesti della sezione attiva.