Creare un progetto con Managed Cloud Hosting (il server non è ancora stato creato)

In questo articolo ti mostriamo come creare un progetto con un Managed Cloud Hosting quando il server non è ancora stato creato.

Per poter creare un progetto con Managed Cloud Hosting, è necessario disporre di un server che metta a disposizione le risorse necessarie per il tuo progetto. La distribuzione delle risorse avviene in modo automatico. Se nella sezione Managed Cloud Hosting non è ancora presente alcun server, puoi crearlo in qualsiasi momento nel corso della creazione del primo progetto. A questo proposito, procedi come indicato:

Tipo Descrizione
Applicazione preinstallata Le applicazioni preinstallate includono una versione preinstallata della rispettiva applicazione e sono preconfigurate e ottimizzate per l'applicazione stessa.
Stack personalizzato Gli stack personalizzati possono essere configurati in modo individuale dall'utente. È possibile infatti selezionare i linguaggi di scripting, i framework, i server web e i database desiderati a seconda delle esigenze specifiche.
Nota bene:

Se crei un progetto con un'applicazione preinstallata, sei responsabile dell'aggiornamento dell'applicazione.

Per creare uno stack personalizzato, sono necessari i seguenti passaggi aggiuntivi:

  • Seleziona il server web.

  • Seleziona il linguaggio di scripting.

  • Seleziona il database.

  • Per creare un server su cui ospitare un progetto, seleziona l'opzione Crea un server di progetto.... Successivamente seleziona la configurazione desiderata per il nuovo server di progetto.

  • Seleziona il centro di calcolo in cui desideri ospitare il server di progetto.

Nota bene:

Minore è la distanza geografica tra il server di progetto e gli utenti o i visitatori, minori sono i tempi di caricamento. Per ottimizzare i tempi di caricamento, ti consigliamo di selezionare un centro di calcolo IONOS che si trovi il più vicino possibile ai tuoi utenti o visitatori.

  • Clicca su Crea.