Gestire un utente SFTP/SSH (Managed Cloud Hosting)

Per pacchetti Managed Cloud Hosting

In questo articolo ti spieghiamo come attivare l'accesso SSH/SFTP e come impostare altri utenti.

Per impostazione predefinita, l'accesso SSH/SFTP è sempre disattivato una volta che si configura un progetto.. Per attivare l'accesso SSH/SFTP, procedi come segue:

  • Apri la sezione Server & Cloud e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato. Il Cloud Panel si apre automaticamente.
    Accedi e apri la sezione Server & CloudApri la sezione Server & Cloud
  • Nell'area Managed Cloud Hosting > Progetti e, nella sezione Sito web, clicca sulla scheda SFTP & SSH.
  • Nella sezione Accesso esterno, clicca su Disattivato in corrispondenza di Stato.
  • Inserisci la password desiderata e ripetila nel campo seguente.
  • Facoltativo: copia la chiave pubblica (public key) e inseriscila nel campo Public key.
  • Facoltativo: attiva l'opzione Utente temporaneo e specifica quando l'utente deve essere eliminato.
  • Clicca su Crea.

L'accesso SFTP/SSH viene attivato e l'utente SFTP/SSH viene creato.

Dopo aver attivato l'accesso SFTP/SSH, nella scheda SFTP/SSH ti vengono mostrate sia le informazioni relative all'utente che quelle relative al server:

  • Nome host: il nome host/server da inserire per le connessioni SFTP/SSH.

  • Porta: la porta da inserire per le connessioni SFTP/SSH.

  • Utente SFTP/SSH: il nome utente da inserire per le connessioni SFTP/SSH.

  • Valido fino al: mostra quando l'account utente viene eliminato automaticamente (se hai creato un utente temporaneo).

  • Public key: se durante la creazione dell'utente SFTP/SSH hai inserito anche la chiave pubblica, ti viene mostrata qui. Se desideri inserirla in un secondo momento, clicca sui Tre puntini > Imposta public key. La chiave pubblica serve per un'autentificarsi in maniera più sicura.

Nota bene:

Vengono supportate solo le chiavi del tipo SSH-2 RSA.