Creare un database MySQL su un server gestito (Performance Hosting)

In questo articolo ti spieghiamo come creare un database MySQL su un server gestito (Performance Hosting).

MySQL è un potente sistema di database per il tuo server gestito. Molte applicazioni popolari, come il Content Management System (CMS) Joomla, sono ottimizzate per il funzionamento con database MySQL. Quando si crea un nuovo database su IONOS, viene selezionata automaticamente l'ultima versione di MySQL disponibile per il pacchetto.

  • Su IONOS, apri la sezione Hosting e, se possiedi più di un contratto, seleziona quello desiderato.
    Accedi e apri la sezione HostingApri la sezione Hosting

  • Nel riquadro Database, clicca su Crea database (se non hai creato ancora nessun database) oppure su Modifica > Crea database (se hai già creato altri database).

  • Inserisci una password e clicca su Salva per avviare la creazione del database. E' possibile inserire anche una descrizione del database (facoltativo), che è utile per assegnare il proprio database al sito web corretto o ad un progetto specifico.

A questo punto ti vengono mostrati i tuoi dati d'accesso. Il database è stato creato.

Nota bene:

Puoi visualizzare i dati di accesso del database cliccando sul Simbolo dell'ingranaggio > Visualizza dettagli oppure direttamente sul nome del database.


Le informazioni fornite ti sono state utili?

Il tuo feedback ci aiuta a migliorare continuamente i nostri servizi! Accedi al tuo account IONOS cliccando sul pulsante di accesso in alto a destra e, successivamente, lasciaci una valutazione sotto l'articolo.