Installare ImageMagick tramite SSH

Per server gestiti (Performance Hosting)

In questo articolo ti spieghiamo come installare la versione più attuale di ImageMagick sul tuo pacchetto Performance Hosting. ImageMagick è una biblioteca con cui, ad esempio, i programmi PHP hanno la possibilità di modificare immagini. ImageMagick supporta fino a 100 diversi formati di immagine tra cui .jpg, .png, .tif, ecc.

Nota bene:

Sui pacchetti Performance Hosting è già pre-installata una versione di ImageMagick più vecchia. L'installazione è quindi necessaria solo se vuoi installare la versione più attuale.

  • Collegati al tuo server gestito tramite SSH.

  • Scarica il codice sorgente di ImageMagick con il comando wget. Qui di seguito ti mostriamo un esempio:

wget http://www.imagemagick.org/download/ImageMagick.tar.gz
  • Decomprimi l'archivio con il seguente comando:
tar xfvz ImageMagick.tar.gz 
  • Con il comando cd, passa alla directory con il codice di sorgente. Qui di seguito ti mostriamo un esempio:
cd ImageMagick-6.7.4-1/ 
  • Con il comando pwd, visualizza il percorso assoluto della directory, che sarà necessario più tardi. L'output che vedrai sarà simile a quello riportato qui di seguito:
/client/homepages/30/d339922114/htdocs/ImageMagick-6.7.4-1
  • Immetti il comando ./configure per poter compilare il programma. Dal momento che non disponi dei diritti d'accesso per la directory indicata nello script, utilizza l'opzione --prefix per poter installare ImageMagick in una sottodirectory della sua directory originaria. Qui di seguito un esempio per l'inserimento del comando ./configure.
./configure --prefix=/client/homepages/30/d339922114/htdocs/ImageMagick
  • Inserisci il comando make. Se non ti compare nessun avviso di errore, inserisci al prossimo prompt il comando make install.

L'installazione è conclusa. A questo punto puoi accedere alle funzioni di ImageMagick maggiormente utilizzate inserendo ./ImageMagick/bin/convert nei tuoi script.


Le informazioni fornite ti sono state utili?

Il tuo feedback ci aiuta a migliorare continuamente i nostri servizi! Accedi al tuo account IONOS cliccando sul pulsante di accesso in alto a destra e, successivamente, lasciaci una valutazione sotto l'articolo.