Indicazioni sulle firewall esterne

Per server cloud e server virtuali

Nell'infrastruttura cloud IONOS, tutti i server si trovano dietro una firewall hardware esterno. Questi possono essere configurati nel Cloud Panel utilizzando un set di regole.

Quando crei un nuovo server, a questo viene assegnato automaticamente un set di regole di sistema predefinito non configurabile (Linux / Windows).

Rilascio standard dei set di regole di sistema
  22 (SSH) 80 (HTTP) 3389 (RDP) 8443 (PLESK)
Linux x x   x
Windows   x x x
Nota bene:
  • Anche i pacchetti ICMP (Ping/Traceroute) vengono eliminati per impostazione predefinita. Se desideri che il server sia raggiungibile tramite ping, è necessario creare un nuovo set di regole e consentire l'accesso all'ICMP.
  • La firewall è sempre attiva e configurata con la policy predefinita "deny all". Questa impostazione non può essere modificata. Ciò significa che le porte da utilizzare devono essere esplicitamente sbloccate.
  • Se alla firewall non è assegnato alcun set di regole, il server non è accessibile!

Creare un proprio set di regole

Se sono necessarie versioni diverse dai set di regole di sistema, è necessario creare un proprio set di regole e assegnarlo al posto del set di regole di sistema.

Nota bene:

È possibile creare più set di regole, ma solo un set di regole alla volta può essere attivo per indirizzo IP.


Le informazioni fornite ti sono state utili?

Il tuo feedback ci aiuta a migliorare continuamente i nostri servizi! Accedi al tuo account IONOS cliccando sul pulsante di accesso in alto a destra e, successivamente, lasciaci una valutazione sotto l'articolo.