Domande frequenti su Click & Build

Per pacchetti IONOS Hosting Linux e IONOS Managed Server

Qui abbiamo compilato le domande e le risposte più frequenti su Click & Build.

Cos'è Click & Build?

Con Click & Build puoi installare applicazioni web (CMS) direttamente sul tuo spazio web con pochi clic tramite l'App Center IONOS. Chiamiamo semplicemente queste applicazioni web apps o applicazioni.

Il vostro vantaggio: salvate l'installazione ingombrante tramite download FTP, upload FTP e configurazione del database. In modo da potersi concentrare completamente sul tuo sito web. Inoltre, i nostri esperti di hosting hanno già combinato le applicazioni più popolari con plug-in e temi corrispondenti per rendere ancora più facile iniziare con i vostri progetti web.

È possibile installare le applicazioni Click & Build nelle seguenti condizioni:

  • Le applicazioni Click & Build sono disponibili solo in tariffe Linux
  • La tariffa deve includere il PSP
  • La tariffa deve includere una banca dati gratuita
  • Se la tariffa è un server gestito, deve essere della serie corrente (da agosto 2015)

Quali applicazioni sono disponibili?

Con Click & Build è possibile scegliere tra numerose applicazioni web open source. Tra i più popolari sono: WordPress, Joomla, TYPO3, Drupal, phpBB, MediaWiki e Prestashop. Potete trovare maggiori informazioni sulle applicazioni e le loro possibilità nei pacchetti di Web hosting in un colpo d'occhio.

Cosa sono le applicazioni Click & Build standard?

Le applicazioni standard Click & Build vi offrono la massima libertà per i vostri progetti web individuali. Questi sono configurati con tutte le opzioni di configurazione che si hanno anche quando si installa il software manualmente. È possibile installare i propri plugin e temi per le applicazioni standard in qualsiasi momento. È possibile aggiornare le applicazioni nella rispettiva area amministrativa.

Posso impostare una rete di distribuzione dei contenuti (IONOS CDN) per il mio sito Web Click & Build?

Naturalmente, puoi migliorare le prestazioni del tuo sito web creato con un'applicazione Click & Build impostando un CDN IONOS. La procedura è descritta in dettaglio nell'Attivazione di IONOS CDN in IONOS.

Superamento del numero massimo di installazioni Click & Build - Cosa fare?

I contratti più grandi hanno un numero maggiore di applicazioni Click & Build simultanee. È possibile modificare le tariffe in qualsiasi momento, dandovi accesso a più applicazioni installate contemporaneamente.

    Contratto Windows - Perché non posso installare applicazioni Click & Build?

    La nostra offerta Click & Build è basata su Linux ed è quindi disponibile solo nei contratti Linux. Se si desidera utilizzare Click & Build, è possibile passare a un contratto appropriato.

    Nota bene: se si passa da Windows a Linux, tutti i dati del contratto andranno persi. È responsabilità dell'utente eseguire un backup prima di passare a un altro sistema. Questi includono database, contenuti di pagine, progetti dal Website Builder IONOS, IONOS homepage kit di costruzione, ecc.

    Posso proteggere il mio sito Web Click & Build con SSL?

    Sì, non importa se hai creato il tuo sito web tramite l'applicazione Click & Build o in qualsiasi altro modo. Per impostare un Certificato SSL da utilizzare con il proprio sito web, vedere Impostazione di un Certificato SSL gestito da IONOS.

    Posso impostare una rete di distribuzione dei contenuti (IONOS CDN) per il mio sito Web Click & Build?

    Naturalmente, è possibile migliorare le prestazioni del tuo sito web, che hai creato Click & Build applicazione, impostando un 1 & 1 CDN. La procedura è descritta in dettaglio nell'Attivazione di IONOS CDN in IONOS.

    Posso proteggere il mio sito web Click & Build con Sitelock?

    Con Sitelock puoi proteggere il tuo sito web Click & Build. Per ordinare Sitelock, vedere IONOS Ordinazione SiteLock. Il setup descrive come assegnare un dominio a IONOS SiteLock.

    Non riesco a trovare il dominio che voglio collegare al mio sito?

    • Assicurati che il dominio desiderato sia nello stesso contratto dell'app. Se il dominio desiderato è in un altro contratto, lo si sposta tramite trasferimento di dominio interno. La procedura è descritta negli articoli Spostamento domini all'interno di pacchetti IONOS (con lo stesso numero cliente), o Spostamento domini all'interno di pacchetti IONOS (con numeri cliente diversi).
    • Dopo una nuova registrazione o un trasferimento di dominio possono essere necessarie fino a 48 ore prima che il dominio diventi visibile.

    Fare clic e costruire WordPress gestito in un colpo d'occhio

    • Dal 01.10.2015 Managed WordPress sostituisce la modalità sicura per WordPress. Noi di Managed WordPress ci occupiamo dell'aggiornamento generale e soprattutto di sicurezza delle vostre applicazioni. Sono possibili solo i plug-in da noi specificati, che possono essere selezionati nella procedura guidata di configurazione. Il motivo è che garantiamo la disponibilità e l'attualità del vostro e di tutti gli altri sistemi clienti.
    • È possibile passare in qualsiasi momento all'applicazione standard se si è pronti ad essere i propri "App-Professional".
    • La procedura guidata integrata consiglia i temi e i plug-in adatti alla propria applicazione. Le domande e le risposte più importanti sui contratti Managed WordPress e sui contratti WordPress sono riassunte per voi nella Community IONOS.
    • WordPress gestito vi offre più spazio per le vostre idee più grandi. Gestito WordPress rende facile creare siti web mozzafiato! Concentratevi su ciò che è importante per voi: Le tue idee, i tuoi contenuti e il design del tuo sito web.

    A chi posso rivolgermi se ho domande legali?

    Si prega di contattare il produttore dell'applicazione in questione o un avvocato. I link alle pagine del produttore si trovano nell'Centro App sulla pagina di dettaglio della rispettiva app.

    Accedi e apri Centro AppApri IONOS Centro App