Obbligo di inserimento delle informazioni legali per un sito MyWebsite

Per Website Builder e MyWebsite

L'obbligo di inserire le informazioni relative all'azienda in un sito web è regolato dall'art. 42 della legge 88/2009 ed è valido per tutti i provider di servizi (ad es. aziende, associazioni, blog).

Utilizzi un guestbook, una newsletter o un forum sul tuo sito web? Allora devi inserire una pagina con le informazioni legali sul tuo sito Internet.

Nota bene:

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, i provider di servizi sono tenuti a presentare un'informativa sulla privacy. MyWebsite non offre un modello perdefinito per l'informativa. Puoi trovare modelli di testo su siti appositi. Se necessario, ti consigliamo di consultare un legale.

Creare una pagina per le informazioni legali

Se hai acquistato una tariffa MyWebsite Basic o superiore, creiamo noi per te automaticamente una pagina con le informazioni legali in base ai dati che hai inserito durante la prima configurazione della homepage.

Se invece possiedi una tariffa MyWebsite Personal, puoi creare una pagina con le informazioni legali in qualsiasi momento utilizzando i modelli di pagina.

Adatta il modello di pagina alle specifiche dell'azienda o dell'associazione. Di seguito ti mostriamo due esempi:

Informazioni necessarie per una società a responsabilità limitata (GmbH):

La tua azienda GmbH
Via esempio 1
12345 Città esempio
Telefono + 39 123 4567

E-mail: mail@tua-azienda.it

Camera di Commercio di Città esempio 123456

Partita IVA: IT12345678

Direttore Generale:
Mario Rossi
Marco Bianchi

Informazioni necessarie per un'associazione:

La tua associazione
Via esempio 12
12345 Città esempio

E-mail: mail@tua-associazione.it
Iscrizione nel registro delle associazioni: RA 1234 del 1 gennaio 2000.

1° Presidente: Mario Rossi
2° Presidente: Marco Bianchi