Ottimizzare un sito web MyWebsite per dispositivi mobili

Per Website Builder e MyWebsite

I siti web creati con MyWebsite sono ottimizzati per la visualizzazione su dispositivi mobili. In questo modo i visitatori possono consultare il tuo sito web anche da smartphone o tablet.

Questo articolo descrive una funzione dell'editor ordinato prima del 09/06/2017.
Seleziona la versione del tuo editor.

L'ottimizzazione per dispositivi mobili è possibile grazie al cosiddetto responsive design (design responsivo). Responsive design significa che il modello di layout viene adattato automaticamente a qualsiasi dimensione dello schermo e a qualsiasi dispositivo. Tutti i layout attualmente disponibili su MyWebsite offrono questa opzione.

Anche i modelli più vecchi, che non hanno ancora un design responsivo, vengono visualizzati in forma adattata sui dispositivi mobili. In questo caso, la pagina mobile viene visualizzata in un design leggermente modificato, a seconda del modello che si sta utilizzando. Ad esempio, lo sfondo può apparire leggermente più chiaro o più scuro.

Nota bene:

Per motivi tecnici, non è possibile regolare il colore della visualizzazione automatica nei layout più vecchi. Se non ti piace il risultato dell'adattamento automatico, ti consigliamo di modificare il layout con uno dei nostri nuovi modelli.

Configurare la visualizzazione di un sito web per dispositivi mobili

  • Accedi all'editor di MyWebsite.
  • Nel menu principale, clicca su Impostazioni.
  • Su Imposta password e visibilità, clicca su MyWebsite mobile.
  • - Scegli se il tuo sito web deve essere visualizzato di regola in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili.
    - Alcuni elementi vengono nascosti nella visualizzazione mobile. Questo rende la pagina più chiara e facile da leggere. Tuttavia, è possibile che alcuni contenuti importanti non vengano visualizzati ai visitatori. Se necessario, testa con l'anteprima quali contenuti vengono cancellati.
    - Il tuo sito web verrà sempre visualizzato nella visualizzazione normale, indipendentemente dal dispositivo, proprio come lo si vede sullo schermo di un computer.

Suggerimento: visualizza un'anteprima del tuo sito web mobile mentre lo modifichi. Per farlo, è sufficiente fare clic sull'icona dello smartphone in alto a sinistra nell'editor.