Suggerimenti per creare un sito web con MyWebsite

Per Website Builder e MyWebsite

Di seguito abbiamo messo insieme una serie di suggerimenti per aiutarti ad ottimizzare il tuo sito web:

  • La pagina iniziale del tuo sito web funge da titolo per il tuo sito web a da indice.Per questo motivo, ti consigliamo di non inserire tutti i contenuti sulla pagina iniziale, ma di distribuirli su diverse sottopagine.
  • Formula dei testi chiari e concisi. Alcuni studi hanno dimostrato che i testi troppo lunghi non vengono letti fino alla fine. Pertanto, un testo non dovrebbe essere più lungo di una pagina dello schermo.
  • Utilizza un carattere chiaramente leggibile. A questo proposito MyWebsite ti offre una selezione di caratteri ottimale.
  • Evita di inserire troppi elementi (immagini, widget, ecc.) su un'unica pagina. Questo assicura un tempo di caricamento più veloce del tuo sito MyWebsite.
  • Non offrire più di dieci articoli per pagina nel tuo negozio online. In questo modo le pagine sono più chiare.
  • Inserisci i tuoi dati di contatto in modo che siano ben visibili per i tuoi visitatori. Ti consigliamo di utilizzare un modulo di contatto, in questo modo i tuoi clienti possono contattarti più facilmente.
  • Osserva le disposizioni di legge, ad es. per quanto riguarda le informazioni legali.

Se sei alle prime armi e hai bisogno di aiuto, clicca sul punto interrogativo in alto a destra (versione dell'editor ordinata prima del 09.06.2017). Puoi scegliere se visualizzare una panoramica delle funzioni, fare un tour del prodotto, vedere i video tutorial oppure contattare un esperto 1&1 IONOS. Se invece hai acquistato MyWebsite dopo il 09.06.2017, clicca sul punto interrogativo in alto a destra e si aprirà il centro assistenza specifico per MyWebsite.