Modificare un dominio su Managed WordPress

Se hai modificato il nome del tuo dominio, puoi collegare il nuovo dominio al tuo sito web creato con Managed WordPress in maniera semplice e veloce.

Per modificare il dominio del tuo sito web Managed WordPress su 1&1 IONOS, procedi come segue:

Step 1

Accedi a 1&1 IONOS e clicca su Siti web & Negozi.

Step 2

Seleziona il sito web per il quale desideri modificare il dominio cliccando su gestisci sito web.

Step 3

Nel riquadro Dominio (indirizzo web) vedi il dominio collegato al sito web.

Puoi anche visualizzare se il tuo dominio è protetto da crittografia SSL:

  • Lucchetto verde: la crittografia SSL è attiva.
  • Lucchetto rosso: la crittografia SSL non è attiva.

Se passi da un dominio con SSL a un dominio senza SSL, il certificato SSL non viene assegnato automaticamente al nuovo dominio. Tuttavia, puoi riassegnare il certificato SSL in qualsiasi momento. Consulta questo articolo: Assegnare un certificato SSL ad un altro dominio.

 

Attenzione: i certificati SSL sono già disponibili in molti contratti 1&1 IONOS.

Clicca sul simbolo dell'ingranaggio > cambia dominio e seleziona il nuovo dominio.

Se il collegamento al nuovo dominio è riuscito, verrai reindirizzato automaticamente alla panoramica delle impostazioni del tuo sito web e riceverai un'e-mail che ti informa che il tuo sito web è ora collegato ad un nuovo dominio. In questa e-mail ti verrà anche detto se il nuovo dominio che hai selezionato è protetto da certificato SSL.

 

Step 4

La modifica viene visualizzata immediatamente nella panoramica. Tuttavia, possono essere necessari alcuni minuti prima che tutti i sistemi vengano aggiornati e il tuo sito web sia accessibile tramite il nuovo dominio.

Attenzione: puoi trovare i dati di connessione FTP su 1&1 IONOS. Accedi a 1&1 IONOS e clicca su Hosting. Se necessario, seleziona il contratto desiderato. Nel riquadro FTPS puoi vedere quanti utenti FTP hai configurato. Clicca su modifica e successivamente sul nome utente per visualizzare i dettagli.

Gestisci l'accesso FTP sicuro