Installare Joomla! in modalità Standard

Per pacchetti IONOS Webhosting Linux, IONOS Performance Hosting e IONOS Managed Dedicated Server

Le installazioni Click & Build consentono di creare popolari sistemi di gestione dei contenuti, software per forum e wiki in modo comodo e senza conoscenze di programmazione. Con un'installazione standard, è possibile configurare l'applicazione senza restrizioni e installare qualsiasi plugin, estensione e tema, ad esempio.

 

Step 1

Accedere al IONOS e selezionare il contratto desiderato.

Step 2

Nella sezione Hosting, fare clic su IONOS Centro App.

Step 3

Nell'App Center IONOS, fare clic su Crea nuovo sito Web.

Step 4

Selezionare l'applicazione desiderata.

Step 5

Spostare il mouse sul riquadro dell'applicazione, quindi fare clic su Installa applicazione.

Step 6

Inserisci il titolo del tuo sito web nella casella e clicca su Crea sito web.

Step 7

Inserisci i tuoi dati di accesso personali (nome utente e password). Selezionare l'impostazione della lingua. Al punto Installare il contenuto del campione: Se questa impostazione è attivata, l'applicazione viene installata con pagine di esempio pronte per l'uso. Se non si ha ancora familiarità con l'applicazione in questione, questi esempi consentono di iniziare. Questa impostazione è attivata per impostazione predefinita. Leggere e accettare i Termini di utilizzo, quindi fare clic su Avanti.

Step 8

Ora seleziona il tuo dominio e vai su Assegna dominio.

Step 9

La panoramica mostra lo stato attuale dell'installazione.

Step 10

Nell'App Center IONOS, ogni progetto web ha un proprio box che mostra lo stato corrente di installazione dell'applicazione. Una volta che appare un segno di spunta verde, è possibile iniziare a modificare il tuo sito web.

Una volta che l'applicazione è stata configurata, troverete anche i link per accedere al sito web e la pagina di login dell'area amministrativa. Il pulsante Modifica sito Web consente inoltre di accedere alla pagina di accesso dell'area amministrativa.

È possibile riaprire questa vista in qualsiasi momento accedendo al IONOS e selezionando Hosting > Centro App.

Il primo login

Una volta completata l'installazione, è possibile accedere con il nome utente e la password specificati durante l'installazione tramite il collegamento all'area amministrativa o, in alternativa, tramite il pulsante Modifica sito Web.

Si prega di notare: Per un'installazione standard, eseguire regolarmente il backup dei dati su altri supporti, quali un'unità disco rigido del PC o una chiavetta USB. In questo modo si evita la possibile perdita di dati. Potrebbe essere necessario un certo tempo per la vostra installazione di WordPress per essere collegato al vostro sistema di dominio a livello. Se si riceve un messaggio di errore, riprovare tra qualche minuto.