Avviare, creare e gestire un negozio online

Avvia il tuo commercio online in maniera semplice con le soluzioni di vendita online di IONOS

Su questa pagina puoi trovare tutte le informazioni necessarie per creare e gestire un negozio online. Non importa quale sia il tuo business, il mondo dell'e-commerce IONOS ha la soluzione giusta per te ed è economico e semplice.

  • Il tuo negozio al dettaglio diventa digitale: aggiungendo buone foto e descrizioni sul tuo negozio online, puoi ampliare il numero dei tuoi potenziali clienti in tutto il mondo e vendere 24 ore su 24.
  • I tuoi servizi saranno online: puoi portare la tua esperienza e le tue competenze direttamente ai tuoi clienti grazie a messaggistica istantanea o software di videoconferenza come Google Workspace: Google Meet.
  • Nessun orario di apertura: un negozio online è aperto 24 ore su 24 e ti permettere di vendere i tuoi prodotti in maniera continuata, indipendentemente da orari o giorni di chiusura.
  • Informazioni sulla tua attività sempre aggiornate e online: integrando al tuo sito web altri servizi di IONOS come List Local o E-mail Marketing, puoi fare in modo che le informazioni relative alla tua attività siano sempre visibili online e aggiornate.
  • Maggiore traffico su Internet grazie all'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO): con l'ottimizzazione per i motori di ricerca aumenti la probabilità che il tuo negozio online venga suggerito da un motore di ricerca quando vengono inserite determinate parole chiave.
  • I mercati online come ulteriore spazio di vendita: con un negozio online, puoi sfruttate la potenza dei mercati online vendendo i tuoi prodotti su piattaforme come Amazon, eBay o Etsy.
  • Vendere tramite i social media: i social media come Instagram, Facebook e Pinterest hanno milioni o addirittura miliardi di utenti attivi. Con un negozio online potrai sfruttare queste enormi opportunità di vendita.

Sulla nostra Digital Guide puoi trovare tantissimi articoli utili su come sfruttare al meglio le potenzialità di un negozio online.

Aggiungere prodotti e servizi

Suggerimento: se desideri vendere tanti prodotti sul tuo negozio online, ti consigliamo di crearti un foglio di calcolo che ti aiuta ad aggiungere tutti i contenuti sul tuo aito web in maniera più strutturata e veloce. Per farlo, puoi utilizzare Google Workspace by Google Cloud, offerto da IONOS in collaborazione con Google.

Impostare le tasse

Suggerimento: se desideri iniziare a lavorare con il tuo negozio online senza una precedente esperienza nella tassazione di prodotti e servizi, richiedi aiuto ad un consulente fiscale.