Modificare il titolo e la descrizione di una pagina

Per il Website Builder 1&1 IONOS e il MyWebsite

Cambia il titolo della pagina e la descrizione per ogni sottopagina del tuo sito MyWebsite.

Il titolo della pagina iniziale è il testo che appare nella parte superiore della finestra del browser. Se un visitatore salva la tua homepage come preferita, questo è il testo che viene visualizzato.

La descrizione dei risultati della ricerca deve essere breve e significativa e descrivere il contenuto della sottopagina. Ogni sottopagina può avere una descrizione significativa che differisce dalla pagina principale. I termini di ricerca personalizzati aiutano a trovare le sottopagine in modo più preciso.

Questo articolo descrive una funzione dell'editore che è stata ordinata prima del 09/06/2017.
Seleziona la versione dell'editor.

Step 1
Step 2

Nel menu principale, fare clic su Gestisci pagine.

Step 3

Selezionare la pagina per la quale si desidera modificare le impostazioni sul lato sinistro della panoramica delle pagine. Qui è possibile modificare la visualizzazione della colonna laterale della pagina selezionata o determinare se la pagina deve essere visibile ai visitatori. Qui è anche possibile assegnare una password e creare così un'area protetta per le persone selezionate.

Step 4

Scorrere verso il basso. Ogni sottopagina utilizza le impostazioni predefinite per il titolo e la descrizione della pagina. Se questo è il caso, si può dire dalla nota che si sta utilizzando le impostazioni predefinite di SEO per questa pagina. Maggiori informazioni su questa funzione si trovano nell'articolo Descrizione pagina standard e titolo del sito MyWebsite.

Personalizzare il titolo e la descrizione facendo clic sul rispettivo campo e immettendo il testo. Nella grafica che segue vengono visualizzate le impostazioni predefinite e quindi la versione modificata.

Step 5

Clicca su Anteprima per vedere la rappresentazione approssimativa in un motore di ricerca. Fare clic su Reimposta nell'angolo in basso a sinistra per ripristinare le impostazioni predefinite.

Step 6

Fare clic su Ottimizza risultato ricerca per tornare al Modo Modifica.

Step 7

Le modifiche vengono salvate automaticamente alla chiusura della finestra.

Le impostazioni di questo campo hanno solo un effetto minimo sulla posizione in cui la pagina viene visualizzata su Google, ad esempio. Per posizionare meglio il tuo sito, registrati con i motori di ricerca.