Le modifiche apportate su MyWebsite non vengono visualizzate su Internet

Per il Website Builder 1&1 IONOS e il MyWebsite

Hai apportato modifiche al tuo sito web, ma l'aggiornamento dei contenuti non viene visualizzato online? In questo articolo troverete le soluzioni per visualizzare il contenuto aggiornato della pagina.

Per visualizzare le pagine Internet più rapidamente, i browser Internet (come Internet Explorer o Mozilla Firefox) memorizzano i contenuti di una pagina nella cache per un periodo di tempo più lungo. Questa funzione è nota come cache del browser, cache del browser o cronologia del browser. Spesso è sufficiente ricaricare la pagina infetta senza ricaricare i dati dalla cache del browser o svuotare completamente la memoria.

Eseguire questo e gli altri passaggi e verificare nuovamente dopo ogni passaggio se la pagina è ora visualizzata.

Step 1

Aprire il sito Web infetto nel browser.

Step 2

Su computer Windows e Linux:

Premere contemporaneamente i tasti CTRL e F5 sulla tastiera del PC.

Su computer Apple con Mac OS X:

Sulla tastiera del Mac, premere il CMD (ex tasto mela) e tasti R contemporaneamente.

Su smartphone e tablet di diversi produttori:

Toccare il pulsante di aggiornamento del browser Internet mobile (ad es. iPhone Safari, Android Google Chrome).

Si prega di notare: Se ad esempio utilizzi un software mobile di terze parti scaricato da Google Play Store o Apple App Store, troverai le istruzioni appropriate utilizzando un motore di ricerca con il nome del software e il termine di ricerca "Ricarica pagina".

Step 3

Cancellare la cache del browser nelle impostazioni del browser Internet. Le istruzioni per i browser Internet più diffusi si trovano nelle pagine seguenti:

Step 4

Se possibile, provare il sito utilizzando un dispositivo e/o un browser diverso, ad esempio sullo smartphone. Se la pagina è aggiornata, la causa potrebbe essere il software di protezione sul computer interessato.

Disattivare qualsiasi firewall, virus o software di protezione esistente sulla base di un test. Se nel vostro browser avete installato un blocco degli annunci (blocco degli annunci) o i cosiddetti tool NoScript come estensione, disattivateli anche a scopo di test.

Le istruzioni per disattivare gli Ad-On (interni) si trovano nella nostra categoria Sicurezza durante la navigazione.

Step 5

Se questi passaggi non portano al successo e la pagina non viene aggiornata anche su dispositivi diversi, la causa può essere anche un malfunzionamento. In questo caso, attendere qualche ora e poi provare a ricaricare la pagina nel browser.