Per il Website Builder IONOS e il MyWebsite Creator

Hai apportato modifiche al tuo sito web, ma l'aggiornamento dei contenuti non viene visualizzato online? In questo articolo trovi le soluzioni per visualizzare il contenuto aggiornato della pagina.

Per visualizzare le pagine Internet più rapidamente, i browser Internet (come Internet Explorer o Mozilla Firefox) memorizzano i contenuti di una pagina nella cache per un periodo di tempo più lungo. Questa funzione è nota come cache del browser, cache del browser o cronologia del browser. Spesso è sufficiente ricaricare la pagina infetta senza ricaricare i dati dalla cache del browser o svuotare completamente la memoria.

Esegui questo e gli altri passaggi e verifica nuovamente dopo ogni passaggio se la pagina viene visualizzata.

Step 1

Apri il sito web infetto nel browser.

Step 2

Su computer Windows e Linux:

Premi contemporaneamente i tasti CTRL e F5 sulla tastiera del PC.

Su computer Apple con Mac OS X:

Sulla tastiera del Mac, premi il CMD (ex tasto mela) e tasti R contemporaneamente.

Su smartphone e tablet di diversi produttori:

Tocca il pulsante di aggiornamento del browser Internet mobile (ad esempio iPhone Safari, Android Google Chrome).

Si prega di notare: Se ad esempio utilizzi un software mobile di terze parti scaricato da Google Play Store o Apple App Store, troverai le istruzioni appropriate utilizzando un motore di ricerca con il nome del software e il termine di ricerca "Ricarica pagina".

Step 3

Cancella la cache del browser nelle impostazioni del browser Internet. Le istruzioni per i browser Internet più diffusi si trovano nelle pagine seguenti:

Step 4

Se possibile, prova ad aprire il sito utilizzando un dispositivo e/o un browser diverso, ad esempio sullo smartphone. Se la pagina è aggiornata, la causa potrebbe essere un software di protezione sul computer interessato.

Disattiva a scopo di test qualsiasi firewall, antivirus o software di protezione eventualmente presenti. Se nel tuo browser hai installato estensioni come ad-blocker (blocco degli annunci) o i cosiddetti tool NoScript, disattivali a scopo di test.

Le istruzioni per disattivare gli add-on (estensioni) si trovano nella nostra categoria Sicurezza durante la navigazione.

Step 5

Se seguendo questi passaggi non riesci a risolvere il problema e la pagina non viene aggiornata su tutti i dispositivi, la causa può anche essere dovuta a un malfunzionamento. In questo caso, attendi qualche ora e poi prova a ricaricare la pagina nel browser.