MyWebsite non viene trovato su Google - robots.txt

Per Website Builder e MyWebsite (ordinato prima del 06.09.2017)

Se nascondi alcune pagine del tuo sito web MyWebsite nella navigazione, Google non può visualizzare correttamente la descrizione del tuo sito web.

Tra i risultati di Google, il tuo sito web verrà visualizzato con un avviso simile a questo: "A causa del robots.txt di questo sito web, non è disponibile nessuna descrizione per questo risultato".

Una possibile causa è che hai nascosto una o più pagine nella navigazione del tuo sito web MyWebsite.

Se nascondi una pagina nella navigazione, questa non può essere elencata da Google. Una voce di non riconoscimentoviene automaticamente impostata in robots.txt. Ciò significa che alcuni file e directory non devono essere indicizzati da Google. Pertanto la voce può portare ad un cattivo posizionamento nei motori di ricerca.

Chiamando il tuo dominio con robots.txt puoi controllare se una pagina ha una voce di disconoscimento. A tale scopo, digitare ad es. www.meine-website.de/robots.txt nella riga degli indirizzi del browser. La voce potrebbe quindi assomigliare a questa:

User-agent: *
Disallow: http://www.mio-sitoweb.it/c/
Disallow: http://www.mio-sitoweb.it/protected/
Disallow: /Pagina1/Sottopagina1/
Disallow: /Pagina1/Sottopagina2/
Disallow: /Pagina2/
Disallow: /Pagina3/Sottopagina/
Disallow: /t&c/
Disallow: /note legali/
Sitemap: http://www.mio-sitoweb.it/sitemap.xml

Attenzione: le righe User-agent, Sitemap e tutte quelle che contengono il tuo nome di dominio sono sempre memorizzate e non possono essere rimosse.

Se nascondi la prima pagina o la pagina iniziale, tutte le pagine del tuo sito web vengono nascoste. Anche se nascondi una pagina, tutte le sue sottopagine vengono nascoste.

Per garantire che le pagine vengano visualizzate correttamente, ti consigliamo di rendere la pagina visibile nella navigazione.

Affinché le modifiche abbiano effetto, i robot dei motori di ricerca devono prima reindicizzare la pagina.