Aggiornamento della piattaforma di Hosting Linux

Articolo valido per pacchetti di hosting condiviso (Shared Hosting)

Per continuare a garantire ai nostri clienti di Hosting Linux una piattaforma sicura e stabile per le loro applicazioni web, abbiamo iniziato ad aggiornare l'ambiente del sistema operativo della nostra piattaforma di hosting. Questo aggiornamento dovrebbe essere completato prevedibilmente entro fine luglio 2020.

Grazie a questo aggiornamento potrai approfittare di un migliore utilizzo delle risorse, di un sistema di sicurezza più elevato e dell’utilizzo dei protocolli di sicurezza più attuali.

Nota bene:

Durante l'aggiornamento della piattaforma di hosting, ci assicureremo che la compatibilità con le applicazioni web già esistenti venga mantenuta. Tuttavia, per motivi tecnici, non sarà possibile evitare una breve interruzione del servizio di hosting. Pertanto, il tuo spazio web e i tuoi siti web non saranno raggiungibili per circa 5 minuti durante il periodo sopra menzionato. Ci scusiamo per ogni disagio che ne potrebbe derivare.

Software di hosting che verranno aggiornati

Oltre al server web Apache, la parte più importante del tuo hosting, con l'update saranno disponibili nuove versioni dei linguaggi di scripting Perl, Phyton e Ruby per gli sviluppatori web. Anche tutti gli strumenti MySQL verranno aggiornati.

Nella tabella seguente puoi vedere con quale nuova versione verrà sostituito il software precedente:

Nota bene:

L'aggiornamento del server non influirà sulla tua configurazione di PHP, sulla tua versione di PHP o sui database MySQL. Anche dopo l'aggiornamento, potrai continuare ad utilizzare le versioni di PHP che utilizzavi prima. La versione di MySQL più attuale continuerà ad essere la 5.7.

Software Versione precedente Nuova versione
PHP 7.2 / 7.3 / 7.4 Nessuna modifica
Perl 5.20.2 5.28.1
Phyton 2 2.7.9 2.7.16
Phyton 3 3.4.2 3.7.3
Ruby 2.5.1 2.5.5
Apache 2.4.10 2.4.38
Strumenti Mysql Versione 14.14, distribuzione 5.5.62 Versione 15.1, distribuzione 10.3.22-MariaDB
Server Mysql 5.5 / 5.7 Nessuna modifica