iCloud con il proprio dominio

Usare iCloud Mail con il proprio dominio personalizzato

 

Il nuovo abbonamento cloud premium di Apple, iCloud+, vi permette di usare i più apprezzati servizi cloud con le funzioni addizionali che Apple offre. Il servizio a pagamento, inoltre, vi offre la possibilità di collegare iCloud con un proprio dominio per inviare come al solito…

 

I domini NFT
  • Novità sui domini

Mentre i siti web classici o i negozi online sui domini che terminano in o sono ospitati su server centrali, i domini NFT offrono possibilità completamente nuove. Non solo l’estensione è diversa, un dominio NFT è anche memorizzato in maniera decentralizzata e si basa sulla tecnologia blockchain, similmente alle criptovalute. Scoprite qui come funzionano esattamente i domini e quali vantaggi...

Domini sulla blockchain
  • Novità sui domini

Il Domain Name System (DNS) fa sì che possiamo utilizzare i nomi di domini invece degli indirizzi IP per navigare su Internet. Ma la blockchain fa ora concorrenza al web. I domini sulla blockchain funzionano in modo decentralizzato e non sono gestiti da una singola organizzazione. Un altro vantaggio: si possono solo comprare e non si devono affittare.

Mappatura del dominio
  • Gestione dei domini

La mappatura del dominio sta diventando sempre più rilevante. Se usata correttamente, la mappatura dei nomi di dominio semplifica la vostra presenza sul web, unendo i vostri vari domini sotto un unico ombrello. Ciò significa che potrete gestire gli aggiornamenti e la manutenzione di domini separati in un unico posto. Continuate a leggere per scoprire come funziona.

Le estensioni di dominio più popolari
  • Estensioni di dominio

I domini di primo livello più popolari (chiamati anche “Top Level Domains” o abbreviati in “TLD”) sono disponibili da oltre 30 anni nel World Wide Web. Milioni di siti web ne utilizzano uno. Specialmente le estensioni di dominio nazionali rientrano di solito tra i primi posti della top 10. Ma esistono anche nuovi domini che stanno acquistando sempre più popolarità.

Cosa significa .com?
  • Estensioni di dominio

Gli indirizzi web con l’estensione di dominio .com sono di gran lunga i più utilizzati su Internet. Ma cosa significa l’estensione .com e da quanto tempo esiste questo popolare dominio di primo livello? Scoprite cosa significa il dominio .com, perché è così popolare e qual è la procedura per registrare il vostro primo dominio con estensione .com.

Strategia multidominio
  • Suggerimenti sui domini

Solitamente, i contenuti di un sito web sono raccolti sotto un unico dominio. Ma in alcuni casi può rivelarsi vantaggioso distribuirli su più domini. In questo caso però è fondamentale attuare la strategia giusta, per non rischiare di intaccare negativamente il ranking dei motori di ricerca. In questo articolo spieghiamo in quali casi ha senso usare una strategia multidominio e cosa bisogna...

iCloud con il proprio dominio
  • Suggerimenti sui domini

Il nuovo abbonamento cloud premium di Apple, iCloud+, vi permette di usare i più apprezzati servizi cloud con le funzioni addizionali che Apple offre. Il servizio a pagamento, inoltre, vi offre la possibilità di collegare iCloud con un proprio dominio per inviare come al solito email in ambiente Apple usando un indirizzo personalizzato. Vi mostriamo come collegare iCloud e un vostro dominio...

Cos’è un dominio .io?
  • Estensioni di dominio

Un indirizzo web significativo che si adatta in maniera ottimale alla vostra attività o progetto è uno dei più importanti elementi costitutivi che portano al successo. Negli ultimi anni anche il dominio .io si è dimostrato una valida alternativa alle estensioni classiche come .com o .it. Ma quale significato si nasconde dietro un .io? E per chi è adatta la registrazione con questa estensione di...

Tipi di dominio
  • Estensioni di dominio

Domini di primo e di secondo livello, sottodomini, ccTLD (domini di primo livello nazionali) o gTLD (domini di primo livello generici): sono solo una piccola parte della terminologia legata agli indirizzi web. Quali sono le differenze tra i vari tipi di dominio e quante e quali estensioni di dominio esistono? In questo articolo vi spieghiamo come trovare il dominio adatto per il vostro progetto...

Come si compra un dominio?
  • Suggerimenti sui domini

Un indirizzo Internet appropriato è essenziale per essere trovati sul web. Grazie ai nuovi e moderni domini di primo livello come .beauty o .blog, le possibilità per la ricerca di un nome di dominio adatto sono notevolmente aumentate rispetto agli anni passati. Quindi, come si compra un dominio dopo aver trovato il nome giusto? E come ci si assicura un dominio con un TLD non ancora disponibile?

Domini

Nozioni fondamentali sui domini: conoscenze relative agli indirizzi web nella Digital Guide di IONOS

Un dominio corrisponde al nome di un sito web (per esempio ionos.it). Si tratta di un indirizzo chiaro e unico, che si sviluppa in sottodomini e sottopagine. Nell’acquisto di un dominio presso un fornitore, vanno presi in considerazione diversi criteri. Ma oltre a trovare il nome di dominio e registrarlo, c’è molto di più da sapere sugli indirizzi web. Il portale sui domini, che è parte della Digital Guide di IONOS, vi offre informazioni complete sugli indirizzi internet e le loro caratteristiche. Nella categoria “Domini” trovate sia articoli di livello base sia suggerimenti per utenti competenti.

Una panoramica degli articoli sui domini di IONOS

La nostra guida sui domini è divisa in quattro sottocategorie. La sezione “Estensioni di dominio” si occupa dei diversi Top Level Domain disponibili (come .it o .com). Oltre ai Top Level Domain generici e a quelli nazionali, vi presentiamo in questa parte anche molte nuove estensioni e vi spieghiamo il loro potenziale. Nella sottocategoria “Gestione dei domini” si trovano consigli sulla registrazione, l’inoltro e il trasferimento di un dominio, e anche su altre questioni amministrative relative agli indirizzi internet. Le novità e le curiosità le trovate nel settore “Novità sui domini”. Infine, nella sezione “Suggerimenti sui domini” vi presentiamo fatti, dritte e consigli, tra i quali suggerimenti nella ricerca del nome e nella registrazione di un indirizzo. Tutte insieme queste sottocategorie contribuiscono a creare un portale sui domini completo, sul quale si possono iniziare ad apprendere conoscenze consolidate nel settore per poi andare sempre più a fondo.

Nozioni sui domini per tutti

Il pubblico a cui si rivolge la guida è ampio tanto quanto i suoi contenuti. Oltre alle piccole e medie imprese, si rivolge anche a gestori di siti web, venditori di domini e a tutti gli utenti curiosi. Non importa se le vostre conoscenze sui domini siano da principianti, utenti avanzati o esperti, gli articoli offrono le informazioni adatte a tutti i livelli e questo vale per tutte le categorie della Digital Guide di IONOS. Articoli come “Che cos’è un dominio?” o “I consigli più importanti per la registrazione di un dominio” non richiedono alcun tipo di nozione preliminare, a differenza di altri come “Così proteggete il vostro dominio dal typosquatting” o “Quali domini sono soggetti ad un periodo di sospensione?”, che si rivolgono a utenti esperti. Con i nostri articoli sui domini avete a disposizione un vero e proprio manuale che potete consultare online, utile sia nel settore privato sia in quello commerciale.