E-mail di saluto ai colleghi

E-mail di saluto a colleghi e clienti: modelli e consigli

Scrivendo un’e-mail di addio a colleghi e clienti potete dimostrare professionalità e senso dell’umorismo lasciando al contempo una buona impressione. Leggete i nostri consigli sul giusto tono da usare, sulle liste di distribuzione, sul momento opportuno per l’invio e su cosa mettere o evitare assolutamente. Per scrivere un’e-mail di addio ai vostri colleghi lasciatevi ispirare dai nostri modelli...

Trend dell’E-Mail Marketing

Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2021: 9 idee per il nuovo anno

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’e-mail marketing del 2021: maggiore automazione, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sulle tendenze delle newsletter del 2021 vi spieghiamo a cosa dovreste prestare

Auguri di Natale aziendali

Auguri di Natale aziendali: consigli per la scrittura

Gli auguri di Natale aziendali sono una buona occasione per comunicare apprezzamento verso clienti e collaboratori, riflettere sui successi dell’anno che sta per terminare e segnalare ottimismo per il futuro. Vi spieghiamo come scrivere dei biglietti di auguri di Natale aziendali, a cosa prestare attenzione e cosa evitare, menzionando anche il momento migliore per l’invio degli auguri aziendali di...

Il galateo dell’e-mail

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e...

Come fidelizzare i clienti inviando newsletter

E-mail marketing: avere successo inviando newsletter professionali

Che cosa vogliono i clienti? L’e-mail marketing permette un dialogo diretto e personalizzato e cerca di fornire al destinatario le informazioni esatte di cui ha bisogno. Tramite newsletter individuali ed e-mail pubblicitarie, le imprese provvedono a instaurare una fidelizzazione duratura e di successo sia con i clienti potenziali o già esistenti sia con i partner commerciali. La sfida sta nel...

DEM efficace: fare colpo sui clienti con un’e-mail

Mailing list di successo

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i...

Come creare una firma corretta per le e-mail

Come creare una firma professionale per le e-mail

Una firma professionale per le e-mail rientra tra gli standard di comunicazione commerciale e potrebbe inoltre essere utile per molti utenti. Ma quali informazioni dovrebbe contenere? E quali informazioni sono obbligatorie nella comunicazione con i clienti o con i partner commerciali?

Qual è il futuro della comunicazione via e-mail?

Lunga vita alle e-mail!

La prima e-mail è stata inviata nel 1971 e da allora la posta elettronica è diventata uno dei servizi più utilizzati su internet. Ma forse l'epoca d'oro delle e-mail è giunta al tramonto? Cosa ne sarà di loro con la crescente diffusione di altre forme di comunicazione tramite servizi di messaggistica istantanea e altri social media? Le statistiche gettano luce sulla situazione odierna e sul futuro...

Scrivere e-mail commerciali: come farlo correttamente

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali

Desiderate comporre una e-mail commerciale ma temete di fare una gaffe? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione in una e-mail commerciale affinché il vostro messaggio digitale sia efficace. Cosa dovete tenere in considerazione nell’apertura della e-mail? Cosa dovete fare per comporre l’e-mail perfetta? Cosa dovete assolutamente evitare di scrivere nell’oggetto per fare in modo che...

Newsletter: come formulare l’oggetto perfetto

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

La pubblicità per e-mail è l’aggiunta ideale ai metodi di online marketing come SEO o SEA. Con il giusto oggetto delle newsletter invitate i vostri clienti a convincersi direttamente della vostra offerta. Così è importante scegliere i contenuti e le parole giuste. Ciò nonostante esistono anche alcune regole importanti per scrivere l’oggetto ottimale che vi aiuteranno ad aumentare il vostro tasso...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.