Trovare un indirizzo e-mail
  • E-Mail Marketing

Una campagna di Outreach di successo dipende dal fatto che le vostre e-mail raggiungano effettivamente la persona che state cercando. In questo e in alcuni casi simili è perciò importante che gli indirizzi e-mail siano corretti. In questo articolo scoprite le possibilità, gli strumenti e gli espedienti che avete a disposizione per trovare velocemente un indirizzo e-mail.

E-mail marketing B2B di successo
  • E-Mail Marketing

La buona vecchia newsletter è una parte fondamentale in ogni campagna di marketing, poiché l’e-mail marketing è gratis, efficiente ed efficace. Nel B2B i marketer contano sulle possibilità di personalizzazione, sulla precisa segmentazione del target e sulle numerose possibilità di tracking. Anche nel B2B l’e-mail marketing presenta i suoi punti di forza: acquisizione di nuovi clienti, fedeltà dei...

Trend dell’E-Mail Marketing
  • E-Mail Marketing

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’e-mail marketing del 2022: maggiore automazione, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sulle tendenze delle newsletter del 2022 vi spieghiamo a cosa dovreste prestare...

Le formule di saluto più adatte per un’e-mail
  • E-Mail Marketing

La chiusura di un’e-mail è spesso sottovalutata, eppure è importante. Scriviamo automaticamente, infatti, “Cordiali saluti” alla chiusura di un’e-mail, ma i dettagli non sono da trascurare. La formula di saluto esprime la relazione tra mittente e destinatario ed è quindi necessario sceglierla bene. Analizzeremo quali formule di saluto alla chiusura di un’e-mail siano consuete e quali dovrebbero...

Le e-mail in inglese
  • E-Mail Marketing

Le comunicazioni scritte in inglese fanno ormai parte della vita lavorativa per molti di noi. Vi spiegheremo qui di seguito su quali punti concentrarvi quando dovete scrivere un’e-mail in inglese e come formulare correttamente il saluto iniziale e finale, inclusa la spiegazione delle abbreviazioni più comuni e un esempio di e-mail.

E-mail di saluto ai colleghi
  • E-Mail Marketing

Scrivendo un’e-mail di addio a colleghi e clienti potete dimostrare professionalità e senso dell’umorismo lasciando al contempo una buona impressione. Leggete i nostri consigli sul giusto tono da usare, sulle liste di distribuzione, sul momento opportuno per l’invio e su cosa mettere o evitare assolutamente. Per scrivere un’e-mail di addio ai vostri colleghi lasciatevi ispirare dai nostri modelli...

Auguri di Natale aziendali
  • E-Mail Marketing

Gli auguri di Natale aziendali sono una buona occasione per comunicare apprezzamento verso clienti e collaboratori, riflettere sui successi dell’anno che sta per terminare e segnalare ottimismo per il futuro. Vi spieghiamo come scrivere dei biglietti di auguri di Natale aziendali, a cosa prestare attenzione e cosa evitare, menzionando anche il momento migliore per l’invio degli auguri aziendali di...

Il galateo dell’e-mail
  • E-Mail Marketing

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e...

Come fidelizzare i clienti inviando newsletter
  • E-Mail Marketing

Che cosa vogliono i clienti? L’e-mail marketing permette un dialogo diretto e personalizzato e cerca di fornire al destinatario le informazioni esatte di cui ha bisogno. Tramite newsletter individuali ed e-mail pubblicitarie, le imprese provvedono a instaurare una fidelizzazione duratura e di successo sia con i clienti potenziali o già esistenti sia con i partner commerciali. La sfida sta nel...

DEM efficace: fare colpo sui clienti con un’e-mail
  • E-Mail Marketing

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i...