Trend dell’E-Mail Marketing
Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2023: 9 idee per il nuovo anno
  • E-Mail Marketing

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’e-mail marketing del 2023: maggiore automazione, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sulle tendenze delle newsletter del 2023 vi spieghiamo a cosa dovreste prestare...

Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2023: 9 idee per il nuovo anno
Trovare un indirizzo e-mail
Come ricercare e trovare l’indirizzo e-mail corretto di un contatto
  • E-Mail Marketing

Una campagna di Outreach di successo dipende dal fatto che le vostre e-mail raggiungano effettivamente la persona che state cercando. In questo e in alcuni casi simili è perciò importante che gli indirizzi e-mail siano corretti. In questo articolo scoprite le possibilità, gli strumenti e gli espedienti che avete a disposizione per trovare velocemente un indirizzo e-mail.

Come ricercare e trovare l’indirizzo e-mail corretto di un contatto
E-mail di saluto ai colleghi
E-mail di saluto a colleghi e clienti: modelli e consigli
  • E-Mail Marketing

Scrivendo un’e-mail di addio a colleghi e clienti potete dimostrare professionalità e senso dell’umorismo lasciando al contempo una buona impressione. Leggete i nostri consigli sul giusto tono da usare, sulle liste di distribuzione, sul momento opportuno per l’invio e su cosa mettere o evitare assolutamente. Per scrivere un’e-mail di addio ai vostri colleghi lasciatevi ispirare dai nostri modelli...

E-mail di saluto a colleghi e clienti: modelli e consigli
Auguri di Natale aziendali
Auguri di Natale aziendali: consigli per la scrittura
  • E-Mail Marketing

Gli auguri di Natale aziendali sono una buona occasione per comunicare apprezzamento verso clienti e collaboratori, riflettere sui successi dell’anno che sta per terminare e segnalare ottimismo per il futuro. Vi spieghiamo come scrivere dei biglietti di auguri di Natale aziendali, a cosa prestare attenzione e cosa evitare, menzionando anche il momento migliore per l’invio degli auguri aziendali di...

Auguri di Natale aziendali: consigli per la scrittura
Qual è il futuro della comunicazione via e-mail?
Lunga vita alle e-mail!
  • E-Mail Marketing

La prima e-mail è stata inviata nel 1971 e da allora la posta elettronica è diventata uno dei servizi più utilizzati su internet. Ma forse l'epoca d'oro delle e-mail è giunta al tramonto? Cosa ne sarà di loro con la crescente diffusione di altre forme di comunicazione tramite servizi di messaggistica istantanea e altri social media? Le statistiche gettano luce sulla situazione odierna e sul futuro...

Lunga vita alle e-mail!
Substack
Substack, il servizio di newsletter a pagamento
  • E-Mail Marketing

Il mercato delle newsletter a pagamento è florido e attira un numero sempre maggiore di lettori e lettrici. Se la tematica vi interessa e desiderate accedere a newsletter di valore a un prezzo contenuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla piattaforma Substack. Vi spieghiamo nel dettaglio cos’è Substack, come ci si abbona a una newsletter e come è possibile creare una newsletter Substack...

Substack, il servizio di newsletter a pagamento
Software per l‘E-Mail Marketing a confronto
I migliori software per le newsletter
  • E-Mail Marketing

La classica newsletter è uno strumento di online marketing spesso sottovalutato. È difficile trovare un altro canale in cui il dialogo con il cliente sia così specifico e personalizzato. Grazie a software specifici potete creare delle newsletter personalizzate e inviarle in maniera automatica. Inoltre, i moderni metodi di monitoraggio consentono di analizzare precisamente se le vostre campagne...

I migliori software per le newsletter
KPI per le newsletter: indicatori dell’E-Mail Marketing
Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing
  • E-Mail Marketing

Nell’E-Mail Marketing gli indicatori di performance (i KPI, “Key Performance Indicators”) sono estremamente importanti per l’analisi di una campagna. Diversi indicatori aiutano a determinare il successo delle vostre azioni di marketing. Ma fino a che punto si possono misurare gli indicatori come il tasso di conversione, il tasso di apertura o la percentuale di click di una newsletter? E quali...

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing
Analizzare le newsletter monitorando le e-mail
Analizzare e ottimizzare le newsletter con attività di monitoraggio
  • E-Mail Marketing

Gli strumenti di analisi per rivelare in modo statistico i dati provenienti dall’utilizzo di un sito web sono molto diffusi: con Google Analytics, Piwik e altri software è possibile comprendere il modo in cui gli utenti interagiscono con una pagina. Pochi sanno che il monitoraggio delle newsletter nell’e-mail marketing funziona in modo simile all’invio delle e-mail. Così si può per esempio sapere...

Analizzare e ottimizzare le newsletter con attività di monitoraggio
Creare template per le newsletter
Template per le newsletter: consigli per la struttura e il design
  • E-Mail Marketing

Lo sappiamo tutti: ogni giorno la casella di posta elettronica si riempie di newsletter. Per distinguere la vostra azienda dalla massa, non avete solo bisogno di un buon contenuto e di un’offerta migliore rispetto alla concorrenza. Una newsletter visivamente piacevole e professionale riesce a convincere gli utenti grazie al suo design personalizzato e grazie alla visibilità che offre all’azienda....

Template per le newsletter: consigli per la struttura e il design