Scrivere e-mail commerciali: come farlo correttamente
Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali
  • E-Mail Marketing

Desiderate comporre una e-mail commerciale ma temete di fare una gaffe? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione in una e-mail commerciale affinché il vostro messaggio digitale sia efficace. Cosa dovete tenere in considerazione nell’apertura della e-mail? Cosa dovete fare per comporre l’e-mail perfetta? Cosa dovete assolutamente evitare di scrivere nell’oggetto per fare in modo che...

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali
Collegare MailChimp a WordPress: come fare
Utilizzare Mailchimp su WordPress: come si fa?
  • E-Mail Marketing

MailChimp e WordPress possono essere combinati in modo efficiente. Un plug-in permette di inserire un modulo di iscrizione alla newsletter direttamente sul vostro sito web WordPress senza che sia richiesta alcuna operazione di programmazione. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come collegare MailChimp a WordPress e creare un modulo di registrazione.

Utilizzare Mailchimp su WordPress: come si fa?
Creare una mailing list: trucchi e consigli
Creare una mailing list: ecco come fare
  • E-Mail Marketing

Una mailing list completa è la chiave per una campagna di marketing di successo. Ormai da tempo ci sono diversi fornitori su Internet che vendono set con liste infinite di e-mail. Il motivo per cui non è consigliato utilizzare queste liste e quali metodi dovrebbero essere invece utilizzati, ve lo spieghiamo in questo articolo.

Creare una mailing list: ecco come fare
Trovare il momento migliore per inviare una newsletter
E-mail Marketing: il momento migliore per l’invio di una newsletter
  • E-Mail Marketing

Quando leggete le vostre e-mail? Di mattina con il caffè, nella metro mentre andate a lavoro o forse alla sera, quando siete comodamente seduti sul divano? Questa domanda che può sembrare inutile ai più, sta invece al centro del lavoro dei newsletter marketer: il momento e la frequenza di invio di una newsletter influiscono profondamente sull’indice di apertura e il click rate della stessa e si...

E-mail Marketing: il momento migliore per l’invio di una newsletter