Impostare la funzione di inoltro automatico su Gmail

Impostare la funzione di inoltro automatico su Gmail: come fare

Gestire più account di posta elettronica è poco pratico e richiede molto tempo. Gmail vi consente tuttavia di inoltrare le e-mail al vostro principale account di posta. All’interno del presente articolo vi spieghiamo come impostare l’inoltro automatico su Gmail e in che modo questa pratica funzione offra un reale spunto sinergico tra l’account Gmail e l’account di posta elettronica da voi...

Outlook in modalità offline

Outlook in modalità offline

Forse sapevate già che la vostra app Outlook Desktop è disponibile anche senza connessione Internet, ma forse non conoscete la modalità offline di Outlook. Vi spiegheremo le sue caratteristiche e come attivarla o disattivarla grazie ad una guida passo a passo correlata da immagini.

Configurare la conferma di lettura in Gmail

Configurare la conferma di lettura in Gmail

La G Suite per utenti professionisti consente l’attivazione di una conferma di lettura con Gmail. Se tale conferma di lettura è attivata per Gmail, il mittente viene informato con un messaggio quando il destinatario apre la mail. La conferma di ricezione dà la certezza che le informazioni hanno effettivamente raggiunto il destinatario. Di seguito vi sveliamo come viene impostata la conferma di...

Cancellare l’account Gmail

Come ci cancella il proprio account Gmail?

Il programma di posta elettronica Gmail è uno dei tanti servizi che offre l’account Google. Ma se non ne avete bisogno, potete semplicemente cancellare l’account Gmail. Non dovrete rinunciare ad altri servizi, come Google Drive o Google Play Store, poiché gli altri servizi e i vostri dati rimangono sul vostro account Google.

Impostare una risposta automatica su Gmail

Impostare una risposta automatica su Gmail: come funziona

Una risposta automatica o una notifica di assenza (non solo su Gmail) informa gli interessati in una comunicazione e-mail dell’assenza temporanea. Impostare una risposta automatica su Gmail è facile e bastano pochi passaggi. Ormai motivare l’assenza per viaggi di lavoro, vacanze o malattia rientra di buon grado tra le buone pratiche nella comunicazione via e-mail.

Risposta automatica in Thunderbird

Come impostare una risposta automatica con Mozilla Thunderbird

Impostando un breve messaggio di risposta automatica su Mozilla Thunderbird informate i vostri partner di comunicazione che non riceverete o leggerete le e-mail per un certo periodo di tempo. In determinate circostanze, potrebbe essere necessario inviare una mail “fuori sede” con il proprio provider di posta elettronica invece che con Thunderbird.

Creare una Firma E-mail

Creare una firma per le e-mail – Spiegazione passo dopo passo

Perché scrivere ogni volta un’elaborata formula di saluto per la chiusura di un’e-mail se si può delegare questo compito al programma di posta elettronica in uso? La firma elettronica, importante non solo in campo professionale, è un modo efficace per risparmiare tempo e fornire al destinatario dati importanti come il numero di telefono o l’indirizzo del sito Internet del mittente. In molti casi...

Esportare i contatti Outlook

Esportare i contatti Outlook: come fare

Una delle caratteristiche principali dei servizi e-mail come Microsoft Outlook è la possibilità di salvare contatti. La rubrica facilita il contatto con amici, soci e dipendenti in ogni momento e senza dover ricordare a memoria tutti gli indirizzi Outlook. Per evitare di perdere dati dovrete esportare la rubrica di Outlook regolarmente e mantenere i contatti anche in una versione più recente di...

IMAP o POP3 per la ricezione della posta?

IMAP o POP3 – Tipi di ricezione e-mail a confronto

Se configurate il vostro account e-mail, vi troverete presto davanti al dilemma di quale server utilizzare: IMAP o POP3. Entrambi i protocolli di trasmissione vi aiutano a ricevere i vostri messaggi di posta elettronica. Ma quali sono le differenze tra IMAP e POP3? E quando utilizzare quale protocollo?

Numerazione Settimane con Outlook

Come visualizzare la numerazione delle settimane nel calendario di Outlook

La numerazione delle settimane è disattivata di default nel calendario di Outlook. Seguite le nostre istruzioni illustrate passo per passo per Outlook 2010, 2013, 2016 e 2019 per attivare la numerazione delle settimane di calendario nella panoramica mensile. Così da avere un quadro chiaro degli appuntamenti, settimana per settimana, e poter organizzare al meglio il vostro lavoro.


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