Far conoscere il proprio sito web

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

 

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla...

 

Deep Learning vs Machine Learning

Deep Learning vs Machine Learning: qual è la differenza?

L’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più presente nelle tecnologie quotidiane. Per capire come fanno Alexa o Siri a risponderci in modo appropriato o a darci consigli musicali personalizzati, bisogna comprendere i concetti di IA. Machine Learning e Deep Learning sono due approcci fondamentali che bisognerebbe conoscere. Usati spesso come sinonimi, i due concetti sono fondamentalmente diversi.

Panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google

Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google

In meno di vent’anni Google è diventato il leader incontrastato nel suo settore. Il grande motore di ricerca detta le regole su cosa viene trovato in rete e decide sul successo o il fallimento di un sito. Chi vuole ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca deve attenersi alle linee guida di Google, che però vengono modificate e affinate regolarmente da modifiche agli algoritmi. In...

Deep learning

Deep learning: quando il cervello umano diventa un modello di riferimento

Assieme all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale, ultimamente il deep learning è uno dei termini più usati nella tecnologia dell’informazione, ma nel quotidiano questi concetti non sono del tutto chiari. Quali sono le differenze? Quale rapporto c’è tra i diversi metodi? Vi forniamo una panoramica sull’argomento, vi mostriamo come funziona il deep learning e quali sono le sue...

Consigli per la prima campagna con Google AdWords

5 consigli per realizzare la prima campagna con Google AdWords

Ogni inizio è difficile, soprattutto quando si comincia a muovere i primi passi nell’online marketing. Oltre all’e-mail marketing e all’ottimizzazione sui motori di ricerca, anche la pubblicità sui motori di ricerca, quindi l’attivazione di annunci online, rientra tra le componenti fisse del marketing mix. Ma per creare una campagna di successo su AdWords sono richieste alcune strategie ben...

Google AdWords: un aiuto per i principianti

Google AdWords: un’introduzione

Google AdWords è la piattaforma web più conosciuta per gli annunci sul motore di ricerca e offre, insieme alla Rete Display di Google, un’interfaccia per posizionare spazi pubblicitari su siti terzi. Ma quali formati esistono per una campagna pubblicitaria su AdWords? Come funziona l’asta per gli annunci? E quali tipi di modelli di calcolo offre questa piattaforma?

Utili plug-in SEO per il browser

I più importanti plug-in SEO per il browser

Prima che un sito possa essere ottimizzato per il motore di ricerca, bisognerebbe verificare quali siano i punti deboli e dove servirebbero dei miglioramenti. Infatti l’analisi e la valutazione dei profili di link, dei meta tag, del PageRank e di molti altri fattori è il pane quotidiano di molti specialisti SEO. Grazie a diversi tool si riesce a risparmiare tempo e a semplificare il lavoro. In...

Google SEO tools

Una panoramica dei più importanti Google SEO Tools

Se si vuole attirare più visitatori possibili sulla propria pagina web, si deve innanzitutto capire come si comportano online: chi sono, da dove vengono, cosa cercano, trovano quello che cercano? Con l’aiuto di diversi Google SEO tools è possibile analizzare con esattezza questi parametri e adattare così il sito web.

Cos’è la SEA (Search Engine Advertising)?

Cos’è la SEA? Fondamenti di Search Engine Advertising

Con la SEA è possibile inserire i link alle vostre pagine direttamente dove gli utenti cercano prodotti e informazioni. Ma come funziona la SEA? E quanto costa la pubblicità sul motore di ricerca? Informatevi sulla vendita all’asta di annunci pubblicitari con Google Adwords e valutate se la SEA è veramente necessaria per il vostro sito

Google Lighthouse

Che cos'è Google Lighthouse?

Le progressive web app stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti perché non richiedono l'installazione sul computer. Con Google Lighthouse è ora disponibile uno strumento che misura, analizza e alla fine ottimizza le prestazioni di queste web app. Lighthouse fornisce informazioni importanti in modo facilmente comprensibile e fornisce anche raccomandazioni per i gestori di siti web....


Insieme ce la faremo. Noi di IONOS
#siamoquiperte
L'emergenza coronavirus è una sfida che dobbiamo vincere insieme.
In questo momento di incertezza vogliamo aiutarti a mandare
avanti la tua attività.
3 mesi omaggio
E-commerce
Crea il tuo negozio online.