Content Marketing Tools
  • Marketing sui motori di ricerca

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine è necessario un lavoro assiduo, con l’obiettivo sempre in mente. Dalla ricerca al monitoraggio tante sono le persone coinvolte, molti i compiti da suddividere che devono poi essere portati a termine. Gli strumenti di content marketing faciliteranno però il vostro lavoro.

Una panoramica dei migliori strumenti SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Chi vuole creare un business online di successo, non può non fare i conti con Google. La parola magica è ottimizzazione per i motori di ricerca, cioè SEO. Mentre fino a pochi anni fa la conoscenza del marketing come disciplina restava era ancora un segreto, oggi esistono tanti pratici strumenti che aiutano anche i principianti a farsi un’idea chiara sul funzionamento delle keywords, del ranking e...

Content Delivery Network: un toccasana per la SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Una Content Delivery Network (CDN) mette a disposizione dei gestori dei siti una rete di server distribuiti in tutto il mondo. A seconda di dove si trovi l’utente che richiama un determinato sito web, sarà il server geograficamente più vicino a rispondere e a fornire i contenuti statici della pagina il più velocemente possibile. L’utente non si accorge di niente, ma può però beneficiare di tempi...

Controllo dei risultati nel Content Marketing
  • Marketing sui motori di ricerca

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei...

Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting
  • Marketing sui motori di ricerca

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Creare un feed per Google Shopping
  • Marketing sui motori di ricerca

Google Shopping è uno dei canali di vendita online più efficaci e un ottimo strumento per chi gestisce un e-commerce. I prodotti pubblicizzati appaiono come annunci, visualizzati sopra i risultati del motore di ricerca. Scoprite come configurare e ottimizzare Google Shopping per i vostri prodotti e creare un buon feed di prodotti per Google Shopping.

Indicizzazione
  • Marketing sui motori di ricerca

I gestori di siti web desiderano che i loro contenuti ottengano un buon posizionamento nelle ricerche su Google e altri motori di ricerca. Se le pagine vengono trovate, ciò avviene grazie all’indicizzazione da parte dei cosiddetti crawler. Vediamo più dettagliatamente come funziona l’indicizzazione, perché è importante e quali sono le possibilità per usarla a vostro vantaggio per i vostri progetti...

Cambiare motore di ricerca
  • Marketing sui motori di ricerca

Tutti i browser più noti come Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge consentono di cambiare motore di ricerca scegliendone uno a proprio piacimento. Con procedimenti chiari e semplici, passo dopo passo, vi spieghiamo come impostare autonomamente Google come motore di ricerca predefinito in tutti i browser più comuni, in modo facile e veloce.

Google Core Web Vitals
  • Marketing sui motori di ricerca

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca, Google dà molta importanza ai Web Vitals, ovvero i segnali web essenziali. Questi parametri ricavati dai dati reali degli utenti consentono di migliorare l’aspetto e il funzionamento del proprio sito web e quindi migliorare l’esperienza di chi lo visita. Google premia questi sforzi con un buon posizionamento nei risultati di ricerca.

Consigli per il SEO su siti WordPress
  • Marketing sui motori di ricerca

L’ottimizzazione SEO ha guadagnato sempre più importanza nell’online marketing. Proprio nel caso di siti e-commerce, chi non è ben posizionato, non vende niente. Invece, molti blogger si dedicano solo sporadicamente all’attuazione di misure SEO. Ovviamente si può anche guadagnare con un blog, ma i contenuti sono l’elemento centrale. Spesso si incorre nell’errore di non ottimizzare la propria...