Tool per le keyword di Amazon
I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon
  • Marketing sui motori di ricerca

Se volete aumentare la visibilità dei vostri prodotti su Amazon, su Ebay o sul vostro sito, le keyword sono un elemento di estrema importanza. Conoscere il modo in cui gli utenti cercano un prodotto all’interno di uno shop online significa poterne trarre vantaggio ed essere in grado di ottimizzare i titoli, le descrizioni e gli altri elementi rilevanti delle proprie pagine prodotto. Gli strumenti...

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon
Far conoscere il proprio sito web
Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare
  • Marketing sui motori di ricerca

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla pubblicità display fino ai dispositivi mobili: vi presentiamo brevemente i metodi più importanti per iniziare.

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare
Alternative a Google
Qual è la migliore alternativa a Google?
  • Marketing sui motori di ricerca

Numerose aziende e organizzazioni no-profit offrono strumenti di ricerca sul web che si discostano dall’algoritmo di Google. La concorrenza occupa a tutti gli effetti lo status di outsider con le sue alternative a Google, ma presenta approcci e modelli di business innovativi che non si basano necessariamente sul settore pubblicitario. Decidete quale alternativa a Google fa al caso vostro.

Qual è la migliore alternativa a Google?
Una panoramica dei migliori strumenti SEO
10 strumenti SEO a confronto
  • Marketing sui motori di ricerca

Se volete davvero avere successo sul web, non potete prescindere da Google. La formula magica è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO in breve). Mentre qualche anno fa questa disciplina del marketing era considerata una conoscenza segreta, oggi esistono molti strumenti SEO che aiutano anche le/i principianti a mantenere una visione d’insieme delle parole chiave, del ranking e delle...

10 strumenti SEO a confronto
Creare un feed per Google Shopping
Come creare un feed per Google Shopping
  • Marketing sui motori di ricerca

Google Shopping è uno dei canali di vendita online più efficaci e un ottimo strumento per chi gestisce un e-commerce. I prodotti pubblicizzati appaiono come annunci, visualizzati sopra i risultati del motore di ricerca. Scoprite come configurare e ottimizzare Google Shopping per i vostri prodotti e creare un buon feed di prodotti per Google Shopping.

Come creare un feed per Google Shopping
Ricercare con gli operatori di ricerca di Google
Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...

Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google
I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi
Google e i risultati di ricerca: l’evoluzione dei risultati di ricerca di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Google e i risultati di ricerca: l’evoluzione dei risultati di ricerca di Google
Google Discover
Google Discover: come usarlo per la SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

I post di Google Discover si trovano sull’applicazione Google del vostro tablet o smartphone, subito sotto la funzione di ricerca di Google. Questo articolo vi insegnerà di più su Google Discover e su come funziona, incluse le differenze e le somiglianze con la normale ricerca di Google, come utilizzare Google Discover per l’ottimizzazione dei motori di ricerca e per quali siti web ha senso farlo....

Google Discover: come usarlo per la SEO
Amazon SEO: usare mezzi semplici per fatturare di più
SEO per Amazon: come migliorare il vostro ranking su Amazon
  • Marketing sui motori di ricerca

Chi possiede un negozio online e vuole vendere sul World Wide Web non può più ignorare l’esistenza di Amazon. La piattaforma di vendita è una delle calamite più potenti per gli e-commerce del pianeta, motivo per cui un buon posizionamento tra i risultati di Amazon viene duramente combattuto. In maniera analoga alla classica ottimizzazione per i motori di ricerca, la SEO per Amazon si è evoluta...

SEO per Amazon: come migliorare il vostro ranking su Amazon
Consigli per la prima campagna con Google AdWords
5 consigli per realizzare la prima campagna con Google AdWords
  • Marketing sui motori di ricerca

Ogni inizio è difficile, soprattutto quando si comincia a muovere i primi passi nell’online marketing. Oltre all’e-mail marketing e all’ottimizzazione sui motori di ricerca, anche la pubblicità sui motori di ricerca, quindi l’attivazione di annunci online, rientra tra le componenti fisse del marketing mix. Ma per creare una campagna di successo su AdWords sono richieste alcune strategie ben...

5 consigli per realizzare la prima campagna con Google AdWords