Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)
Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)
  • Marketing sui motori di ricerca

La pubblicità su display (il Display Advertising) può essere decisamente efficace per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Nell’online marketing si è affermata con il Real Time Advertising (o più in generale con il Real Time Bidding) una nuova pratica nella quale, in qualità di inserzionisti, offrite in tempo reale pubblicità sugli spazi liberi di siti web vostri partner. Sembra un...

Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)
Cos’è il Display Marketing?
Nozioni base di marketing: cos’è il Display Marketing?
  • Marketing sui motori di ricerca

Il Display Marketing rientra tra i canali di vendita più importanti nel mondo online. Pensare solo a banner e finestre pop up fastidiose, sarebbe sbagliato. Anche nel Display Advertising sono cambiate alcune cose negli ultimi anni e per contrastare la crescente “cecità” nei confronti dei banner, vengono adoperate nuove strategie: il Native Advertising e gli annunci In-stream sono solo due dei...

Nozioni base di marketing: cos’è il Display Marketing?
Nozioni SEO: link interni e struttura del sito
Nozioni SEO: creare una corretta struttura del sito grazie ai link interni
  • Marketing sui motori di ricerca

Vi siete mai occupati dei link interni di un sito ai fini del SEO? Il collegamento delle singole pagine di un sito può giovare al ranking e andrebbe perciò effettuato con criterio. Una pagina può ottenere un posizionamento migliore sui motori di ricerca, se la sua struttura è ben organizzata e l’architettura dei suoi link interni risulta logica e armonica.

Nozioni SEO: creare una corretta struttura del sito grazie ai link interni
Come funziona il Mobile SEO
Mobile SEO: ottimizzare la vostra pagina per i dispositivi mobili
  • Marketing sui motori di ricerca

Molte aziende investono molto tempo e denaro nell’ottimizzazione per i motori di ricerca: per settimane si lavora su una strategia per le keyword, si controllano link e si migliorano gli aspetti tecnici della propria pagina. Ma non succede niente. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che è stato trascurato l’aspetto del Mobile SEO. Infatti la maggior parte delle richieste avvengono dai dispositivi...

Mobile SEO: ottimizzare la vostra pagina per i dispositivi mobili
I fattori di ranking di Google da conoscere
Fattori per ottenere un buon posizionamento su Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Google è senz’altro il motore di ricerca più utilizzato in Italia e in Europa, con un notevole distacco dagli altri. Specialmente per i siti commerciali è molto importante che la propria pagina si posizioni tra i primi risultati di Google. I fattori che influiscono sul posizionamento di un sito nelle SERPs del motore di ricerca americano sono innumerevoli e non sempre dichiarati.

Fattori per ottenere un buon posizionamento su Google
Glossario dalla A alla Z per l'ottimizzazione SEO
Ottimizzazione SEO dalla A alla Z
  • Marketing sui motori di ricerca

Tra il white hat SEO e il black hat SEO c‘è una vasta zona grigia, chiamata grey hat SEO, usata dai marketer per migliorare la link juice e per comparire in prima posizione nella SERP. Chiaro, no? Parlando delle pratiche di ottimizzazione per i motori di ricerca, molti non capiscono neanche una parola, se viene utilizzata una terminologia tecnica. Alcuni termini SEO sono troppo complicati ed...

Ottimizzazione SEO dalla A alla Z
Giochi di sinergia nel Search Engine Marketing
Giochi di sinergia nel Search Engine Marketing: come trovare la combinazione giusta di SEO-SEA
  • Marketing sui motori di ricerca

La ricerca ottimizzata (SEO) e la Search Engine Advertising (SEA) puntano ad aumentare la visibilità delle pagine web, ad attirare visitatori e a generare una conversion alta. Questi due ambiti della SEM non vanno quindi trattati in modo separato. Soltanto la giusta combinazione di SEO e SEA permette di utilizzare giochi di sinergia nella SEM e di aumentare in modo duraturo l’efficacia di...

Giochi di sinergia nel Search Engine Marketing: come trovare la combinazione giusta di SEO-SEA
Ottimizzare il negozio online: SEO per Google
Ottimizzare un negozio online: migliorare il posizionamento su Google con il SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Grazie al SEO i rivenditori online possono aumentare enormemente il raggio d’azione della loro offerta. Soprattutto l’ottimizzazione per Google dei negozi online è molto importante. Molti provider offrono inoltre diverse soluzioni, attraverso i quali potete realizzare in modo semplice i vostri negozi online ottimizzandoli in ottica SEO. Se osservate alcune regole, il vostro negozio online otterrà...

Ottimizzare un negozio online: migliorare il posizionamento su Google con il SEO
Che cosa vuol dire Search engine marketing?
Cos’è il Search engine marketing (SEM)?
  • Marketing sui motori di ricerca

Il search engine marketing (SEM) è oggi uno dei canali di online marketing più importanti. Ma cos’è quindi il search engine marketing? E che differenza c’è tra le sottodiscipline SEA e SEO? Utilizzate le strategie di marketing nella ricerca web per ottimizzare al meglio i vostri siti e per attirare sempre più visitatori sulla vostra pagina.

Cos’è il Search engine marketing (SEM)?