Web semantico
  • Marketing sui motori di ricerca

Il Web 3.0 è agli esordi. Finora il World Wide Web è stato usato perlopiù per collegare le informazioni e creare una rete di conoscenza in crescita. Per rispondere alle query di ricerca degli utenti in modo ancora più accurato, il web semantico insegna ai motori di ricerca a elaborare non solo le informazioni ma anche il significato. In questa sezione vi spieghiamo come funziona il web semantico.

La guida SEO definitiva per le piccole imprese
  • Marketing sui motori di ricerca

Per le piccole imprese, la SEO consiste nell’ottenere il maggior numero di clienti,dai risultati non pagati dei motori di ricerca come Google, i quali sono propensi a comprare i loro prodotti e servizi, e a visitare i loro sito web o negozio fisico. Questo è anche l’obiettivo principale delle imprese più grandi ma il loro punto di partenza e le aree di interesse, spesso differisce dalle strategie...

Registrarsi a Google My Business
  • Marketing sui motori di ricerca

Per gli imprenditori locali e i proprietari di aziende, un profilo aziendale su Google è diventato uno strumento di marketing indispensabile. Non dovete essere degli esperti per approfittare di Google My Business: abbiamo riassunto per voi come registrare la vostra attività con Google My Business in pochi semplici passi e ottenere il massimo dalla piattaforma.

Cos’è Google My Business?
  • Marketing sui motori di ricerca

Cos’è Google My Business? E quali vantaggi possono trarre aziende e imprese locali da questa piattaforma commerciale che sta diventando sempre più rilevante? Scoprite quali possibilità e funzioni offre Google My Business, se può essere conveniente registrarvi e come potete gestire in modo mirato la vostra presenza aziendale su Google.

Google Discover
  • Marketing sui motori di ricerca

I post di Google Discover si trovano sull’applicazione Google del vostro tablet o smartphone, subito sotto la funzione di ricerca di Google. Questo articolo vi insegnerà di più su Google Discover e su come funziona, incluse le differenze e le somiglianze con la normale ricerca di Google, come utilizzare Google Discover per l’ottimizzazione dei motori di ricerca e per quali siti web ha senso farlo....

Errori comuni della SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Questo articolo vi mostrerà i principali errori SEO, commessi da principianti ed esperti, che possono impedire al tuo sito di posizionarsi in maniera ottimale sui motori di ricerca. Scopri come evitare questi errori comuni della SEO e massimizzare la tua visibilità sui motori di ricerca.

L'importanza degli URL per la SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

In questo articolo, imparerai le migliori pratiche per creare URL che si classificano bene su Google e aiutano i crawler dei motori di ricerca a trovare i tuoi articoli. Alla fine di questo articolo, saprai come creare URL evergreen che Google riconosce con parole chiave che possono migliorare le tue classifiche e generare più traffico.

Cos’è il contenuto duplicato?
  • Marketing sui motori di ricerca

Cos’è il contenuto duplicato? Il termine si riferisce a pagine o moduli di testo che appaiono diverse volte su un sito web o su diversi domini. Il contenuto duplicato rende difficile per i motori di ricerca mostrare agli utenti dei contenuti pertinenti. Pertanto, i siti web con contenuti duplicati sono classificati in modo negativo. Questo articolo spiega come evitare e gestire al meglio i...

Cosa sono i backlink?
  • Marketing sui motori di ricerca

I backlink sono link che portano dal sito di qualcun altro al vostro. Tali link sono importanti fattori di ranking che influenzano la posizione in cui il proprio sito web viene visualizzato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Questo articolo spiega come vengono costruiti i backlink, quali tipi di backlink esistono e perché svolgono un ruolo così importante per l’ottimizzazione per i...

Alternative a Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Sono molte le aziende e le organizzazioni, anche senza scopo di lucro, che offrono alternative a Google. Alcune di queste presentano approcci innovativi e modelli di business che non si basano necessariamente sugli introiti della pubblicità. Inoltre, sempre più utenti sono interessati a motori di ricerca in grado di offrire l’anonimato sul web. In questo articolo vi presentiamo le migliori...