Cambiare motore di ricerca
Cambiare motore di ricerca su Chrome, Firefox ed Edge
  • Marketing sui motori di ricerca

Tutti i browser più noti come Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge consentono di cambiare motore di ricerca scegliendone uno a proprio piacimento. Con procedimenti chiari e semplici, passo dopo passo, vi spieghiamo come impostare autonomamente Google come motore di ricerca predefinito in tutti i browser più comuni, in modo facile e veloce.

Cambiare motore di ricerca su Chrome, Firefox ed Edge
Google Core Web Vitals
Core Web Vitals o segnali web essenziali: a cosa servono questi parametri di Google?
  • Marketing sui motori di ricerca

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca, Google dà molta importanza ai Web Vitals, ovvero i segnali web essenziali. Questi parametri ricavati dai dati reali degli utenti consentono di migliorare l’aspetto e il funzionamento del proprio sito web e quindi migliorare l’esperienza di chi lo visita. Google premia questi sforzi con un buon posizionamento nei risultati di ricerca.

Core Web Vitals o segnali web essenziali: a cosa servono questi parametri di Google?
Consigli per il SEO su siti WordPress
SEO su WordPress per principianti
  • Marketing sui motori di ricerca

L’ottimizzazione SEO ha guadagnato sempre più importanza nell’online marketing. Proprio nel caso di siti e-commerce, chi non è ben posizionato, non vende niente. Invece, molti blogger si dedicano solo sporadicamente all’attuazione di misure SEO. Ovviamente si può anche guadagnare con un blog, ma i contenuti sono l’elemento centrale. Spesso si incorre nell’errore di non ottimizzare la propria...

SEO su WordPress per principianti
Web semantico
Cosa significa web semantico?
  • Marketing sui motori di ricerca

Il Web 3.0 è agli esordi. Finora il World Wide Web è stato usato perlopiù per collegare le informazioni e creare una rete di conoscenza in crescita. Per rispondere alle query di ricerca degli utenti in modo ancora più accurato, il web semantico insegna ai motori di ricerca a elaborare non solo le informazioni ma anche il significato. In questa sezione vi spieghiamo come funziona il web semantico.

Cosa significa web semantico?
La guida SEO definitiva per le piccole imprese
La guida SEO definitiva per le piccole imprese
  • Marketing sui motori di ricerca

Per le piccole imprese, la SEO consiste nell’ottenere il maggior numero di clienti,dai risultati non pagati dei motori di ricerca come Google, i quali sono propensi a comprare i loro prodotti e servizi, e a visitare i loro sito web o negozio fisico. Questo è anche l’obiettivo principale delle imprese più grandi ma il loro punto di partenza e le aree di interesse, spesso differisce dalle strategie...

La guida SEO definitiva per le piccole imprese
Registrarsi a Google My Business
Registrarsi a Google My Business: istruzioni dettagliate
  • Marketing sui motori di ricerca

Per gli imprenditori locali e i proprietari di aziende, un profilo aziendale su Google è diventato uno strumento di marketing indispensabile. Non dovete essere degli esperti per approfittare di Google My Business: abbiamo riassunto per voi come registrare la vostra attività con Google My Business in pochi semplici passi e ottenere il massimo dalla piattaforma.

Registrarsi a Google My Business: istruzioni dettagliate
Cos’è Google My Business?
Cos’è Google My Business? Breve descrizione del servizio
  • Marketing sui motori di ricerca

Cos’è Google My Business? E quali vantaggi possono trarre aziende e imprese locali da questa piattaforma commerciale che sta diventando sempre più rilevante? Scoprite quali possibilità e funzioni offre Google My Business, se può essere conveniente registrarvi e come potete gestire in modo mirato la vostra presenza aziendale su Google.

Cos’è Google My Business? Breve descrizione del servizio
Errori comuni della SEO
6 errori comuni della SEO da evitare
  • Marketing sui motori di ricerca

Questo articolo vi mostrerà i principali errori SEO, commessi da principianti ed esperti, che possono impedire al tuo sito di posizionarsi in maniera ottimale sui motori di ricerca. Scopri come evitare questi errori comuni della SEO e massimizzare la tua visibilità sui motori di ricerca.

6 errori comuni della SEO da evitare
L'importanza degli URL per la SEO
L'importanza degli URL per la SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

In questo articolo, imparerai le migliori pratiche per creare URL che si classificano bene su Google e aiutano i crawler dei motori di ricerca a trovare i tuoi articoli. Alla fine di questo articolo, saprai come creare URL evergreen che Google riconosce con parole chiave che possono migliorare le tue classifiche e generare più traffico.

L'importanza degli URL per la SEO
Cos’è il contenuto duplicato?
Contenuto duplicato: come trovarlo ed evitarlo
  • Marketing sui motori di ricerca

Cos’è il contenuto duplicato? Il termine si riferisce a pagine o moduli di testo che appaiono diverse volte su un sito web o su diversi domini. Il contenuto duplicato rende difficile per i motori di ricerca mostrare agli utenti dei contenuti pertinenti. Pertanto, i siti web con contenuti duplicati sono classificati in modo negativo. Questo articolo spiega come evitare e gestire al meglio i...

Contenuto duplicato: come trovarlo ed evitarlo