I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi
  • Marketing sui motori di ricerca

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Ricercare con gli operatori di ricerca di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...

Come scrivere contenuti SEO?
  • Marketing sui motori di ricerca

Se stai cercando di scrivere dei contenuti che possano ottenere un buon posizionamento su Google, avrai bisogno di sapere molto di più del semplice clichè: "Content is King". Sappiamo tutti che il contenuto è fondamentale, ma come si fa a ricercare un topic/argomento, quali keywords si utilizzano e qual è il modo migliore scrivere il contenuto? In questo articolo imparerai alcune tecniche che...

PageSpeed Insights di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

PageSpeed Insights di Google analizza la velocità dei siti web sia per la versione desktop, che per quella mobile (se esiste). Inoltre, PageSpeed Insights fornisce informazioni sui problemi esistenti e sulle possibili soluzioni riguardanti la velocità di caricamento. Questo articolo spiega in dettaglio come funziona lo strumento, quanto sia importante un sito web veloce e tutti i modi per arrivare...

Gli Easter Eggs di Google e come trovarli
  • Marketing sui motori di ricerca

Gli Easter Eggs di Google, conosciuti in italiano come uova di Pasqua, sono piccole funzioni e giochi che si nascondono tra i risultati di ricerca e i prodotti di Google. Quando l’utente ne scova qualcuno, ci sarà una piccola sorpresa. Abbiamo raccolto per voi una piccola selezione degli Easter Eggs più noti di Google e vi sveliamo come potete trovarli e utilizzarli.

Qual è la differenza tra SEO e content marketing?
  • Marketing sui motori di ricerca

Tutti sanno che la qualità dei contenuti è fondamentale per il successo della SEO, ma esistono delle differenze quando si parla di content marketing. Siamo qui per mostrarti le grandi differenze tra questi due termini chiave del marketing online. Ti daremo anche degli ottimi suggerimenti su come utilizzare entrambi per promuovere il tuo sito.

Google Lighthouse
  • Marketing sui motori di ricerca

Le progressive web app stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti perché non richiedono l'installazione sul computer. Con Google Lighthouse è ora disponibile uno strumento che misura, analizza e alla fine ottimizza le prestazioni di queste web app. Lighthouse fornisce informazioni importanti in modo facilmente comprensibile e fornisce anche raccomandazioni per i gestori di siti web....

Che cos’è un crawler?
  • Marketing sui motori di ricerca

I crawler scandagliano il World Wide Web come ragni digitali alla ricerca di contenuti web per raccogliere dati e memorizzarli in un database. Ormai non è più possibile immaginare Internet senza web crawler. Ma come funzionano e quali tipi di crawler esistono? Lasciate che vi sciogliamo ogni dubbio e vi spieghiamo quale ruolo giocano i crawler nell’ottimizzazione della vostra strategia di...

Pianificazione del contenuto: guida al successo
  • Marketing sui motori di ricerca

Al fine di realizzare gli obiettivi prefissanti del Content Marketing, è necessaria una pianificazione del contenuto ben pensata e strutturata. Attraverso adeguate valutazioni strategiche, a partire dalla ricerca degli argomenti fino alla pianificazione delle risorse, si ottiene un piano per la produzione del contenuto, che serve a fornire una visione d’insieme e che facilita l’adempimento dei...

Cos’è Keras?
  • Marketing sui motori di ricerca

La configurazione e la manutenzione di reti neurali rappresentano uno standard importante in molti progetti industriali e di ricerca. Keras è una libreria open source, che semplifica questi processi indipendentemente dalla piattaforma di deep learning predefinita. Qui scoprirete cos’è Keras e quali vantaggi presenta il software nel dettaglio.