Cosa sono i backlink?
Cosa sono i backlink? Una panoramica
  • Marketing sui motori di ricerca

I backlink sono link che portano dal sito di qualcun altro al vostro. Tali link sono importanti fattori di ranking che influenzano la posizione in cui il proprio sito web viene visualizzato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Questo articolo spiega come vengono costruiti i backlink, quali tipi di backlink esistono e perché svolgono un ruolo così importante per l’ottimizzazione per i...

Cosa sono i backlink? Una panoramica
Come scrivere contenuti SEO?
Come scrivere contenuti SEO?
  • Marketing sui motori di ricerca

Se stai cercando di scrivere dei contenuti che possano ottenere un buon posizionamento su Google, avrai bisogno di sapere molto di più del semplice clichè: "Content is King". Sappiamo tutti che il contenuto è fondamentale, ma come si fa a ricercare un topic/argomento, quali keywords si utilizzano e qual è il modo migliore scrivere il contenuto? In questo articolo imparerai alcune tecniche che...

Come scrivere contenuti SEO?
PageSpeed Insights di Google
PageSpeed Insights di Google: quanto è veloce il vostro sito web?
  • Marketing sui motori di ricerca

PageSpeed Insights di Google analizza la velocità dei siti web sia per la versione desktop, che per quella mobile (se esiste). Inoltre, PageSpeed Insights fornisce informazioni sui problemi esistenti e sulle possibili soluzioni riguardanti la velocità di caricamento. Questo articolo spiega in dettaglio come funziona lo strumento, quanto sia importante un sito web veloce e tutti i modi per arrivare...

PageSpeed Insights di Google: quanto è veloce il vostro sito web?
Gli Easter Eggs di Google e come trovarli
Gli Easter Eggs di Google: giochi e gag del motore di ricerca
  • Marketing sui motori di ricerca

Gli Easter Eggs di Google, conosciuti in italiano come uova di Pasqua, sono piccole funzioni e giochi che si nascondono tra i risultati di ricerca e i prodotti di Google. Quando l’utente ne scova qualcuno, ci sarà una piccola sorpresa. Abbiamo raccolto per voi una piccola selezione degli Easter Eggs più noti di Google e vi sveliamo come potete trovarli e utilizzarli.

Gli Easter Eggs di Google: giochi e gag del motore di ricerca
Qual è la differenza tra SEO e content marketing?
Qual è la differenza tra SEO e content marketing?
  • Marketing sui motori di ricerca

Tutti sanno che la qualità dei contenuti è fondamentale per il successo della SEO, ma esistono delle differenze quando si parla di content marketing. Siamo qui per mostrarti le grandi differenze tra questi due termini chiave del marketing online. Ti daremo anche degli ottimi suggerimenti su come utilizzare entrambi per promuovere il tuo sito.

Qual è la differenza tra SEO e content marketing?
Google Lighthouse
Che cos'è Google Lighthouse?
  • Marketing sui motori di ricerca

Le progressive web app stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti perché non richiedono l'installazione sul computer. Con Google Lighthouse è ora disponibile uno strumento che misura, analizza e alla fine ottimizza le prestazioni di queste web app. Lighthouse fornisce informazioni importanti in modo facilmente comprensibile e fornisce anche raccomandazioni per i gestori di siti web....

Che cos'è Google Lighthouse?
Che cos’è un crawler?
Che cos’è un crawler? I responsabili dell’ottimizzazione di Internet
  • Marketing sui motori di ricerca

I crawler scandagliano il World Wide Web come ragni digitali alla ricerca di contenuti web per raccogliere dati e memorizzarli in un database. Ormai non è più possibile immaginare Internet senza web crawler. Ma come funzionano e quali tipi di crawler esistono? Lasciate che vi sciogliamo ogni dubbio e vi spieghiamo quale ruolo giocano i crawler nell’ottimizzazione della vostra strategia di...

Che cos’è un crawler? I responsabili dell’ottimizzazione di Internet
Pianificazione del contenuto: guida al successo
Uno sguardo al target di riferimento: pianificazione efficace del contenuto
  • Marketing sui motori di ricerca

Al fine di realizzare gli obiettivi prefissanti del Content Marketing, è necessaria una pianificazione del contenuto ben pensata e strutturata. Attraverso adeguate valutazioni strategiche, a partire dalla ricerca degli argomenti fino alla pianificazione delle risorse, si ottiene un piano per la produzione del contenuto, che serve a fornire una visione d’insieme e che facilita l’adempimento dei...

Uno sguardo al target di riferimento: pianificazione efficace del contenuto
Cos’è Keras?
Keras: libreria open source per la configurazione di reti neurali
  • Marketing sui motori di ricerca

La configurazione e la manutenzione di reti neurali rappresentano uno standard importante in molti progetti industriali e di ricerca. Keras è una libreria open source, che semplifica questi processi indipendentemente dalla piattaforma di deep learning predefinita. Qui scoprirete cos’è Keras e quali vantaggi presenta il software nel dettaglio.

Keras: libreria open source per la configurazione di reti neurali
Analisi delle parole chiave: gli strumenti
Analisi delle parole chiave – parte 2: gli strumenti migliori
  • Marketing sui motori di ricerca

Per combinare in maniera sensata un set di parole chiave, non basta solo filosofizzare un pochino sui termini di ricerca applicabili o impiegare concretamente i risultati emersi dal brainstorming. Solo chi verifica le sue parole chiave sulla base della loro rilevanza e fa attenzione anche alle diverse varianti, ha la possibilità di avere un buon posizionamento nei risultati di ricerca di Google e...

Analisi delle parole chiave – parte 2: gli strumenti migliori