Tool per le keyword di Amazon

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon

Se volete aumentare la visibilità dei vostri prodotti su Amazon, su Ebay o sul vostro sito, le keyword sono un elemento di estrema importanza. Conoscere il modo in cui gli utenti cercano un prodotto all’interno di uno shop online significa poterne trarre vantaggio ed essere in grado di ottimizzare i titoli, le descrizioni e gli altri elementi rilevanti delle proprie pagine prodotto. Gli strumenti...

L’indice di leggibilità

Indice di leggibilità: che cos’è?

La leggibilità dei testi online influisce direttamente sul gradimento degli utenti e indirettamente sul ranking dei motori di ricerca, risultando quindi essere un criterio importante per le misure SEO. I cosiddetti indici di leggibilità servono a misurare quanto un testo sia di facile comprensione. Anche Google sembrerebbe tenere conto della leggibilità tra i fattori del suo algoritmo, come...

I più popolari motori di ricerca per bambini

Motori di ricerca per bambini: giovani internauti esplorano lo spazio web

Il World Wide Web è un importante strumento di informazione anche per i bambini, che può servire ad esempio come supporto per i compiti da fare a casa. Esistono speciali motori di ricerca per i giovani utenti di Internet, in modo che possano accedere solo a contenuti adatti alle loro esigenze. In questo modo si garantisce che non si imbattano né intenzionalmente né involontariamente in siti web...

Rel canonical: come evitare i contenuti duplicati

Tag rel canonical: cosa c’è dietro gli URL canonici

L’uso ripetuto di un singolo contenuto in un sito web potrebbe essere intenzionale e non indice di disattenzione. Ad esempio, i siti Internet internazionali o i negozi online hanno bisogno di molti contenuti simili. Per evitare che i motori di ricerca li classifichino come contenuti duplicati, esiste il metodo di markup del tag rel canonical che permette di distinguere qual è l’URL rilevante.

Ottimizzare i siti web multilingua per i motori di ricerca

Negozi di e-commerce multilingua: International SEO

Chi desidera presentare il proprio sito web a livello internazionale, non può fare a meno di offrire i propri contenuti in diverse lingue. Ma per far sì che le singole versioni non finiscano con il sostituire l’originale e che raggiungano il relativo target di riferimento desiderato, servono più che delle semplici traduzioni. Infatti senza le adeguate misure SEO, un sito web multilingua o un...

Bing Ads: come fare pubblicità sul motore di ricerca

Bing Ads: tutorial per il motore di ricerca di Microsoft

Quando si tratta di pubblicità sui motori di ricerca non c'è solo Google. Per aumentare il vostro raggio di azione, dovreste anche prendere in considerazione l'uso di Bing Ads. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come creare annunci sul motore di ricerca Microsoft e quali trucchi speciali sono disponibili per rendere il vostro marketing sui motori di ricerca un successo assicurato....

Contenuto interattivo per un successo assicurato

Contenuto interattivo: basi, consigli e strumenti

I siti web di successo si contraddistinguono sempre più spesso per le loro incredibili strategie di Content Marketing. Per i gestori di siti web che vogliono spuntarla sulla concorrenza è infatti importante offrire ai propri utenti il meglio possibile per quanto riguarda informazioni, usabilità e intrattenimento. Il contenuto interattivo gioca un ruolo particolarmente importante: i contenuti...

Controllo dei risultati nel Content Marketing

Analizzare correttamente il contenuto ed i risultati

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei...

Promozione efficace del contenuto

Content Promotion: raggiungere il raggio d’azione massimale con i vostri contenuti

Una strategia di content marketing non è qualcosa che si può semplicemente decidere di fare, al contrario i risultati vanno sudati e dipendono dagli obiettivi, dai punti di forza e dai contenuti. Lo sforzo maggiore, sia da un punto di vista economico che del personale addetto, avviene dopo la preparazione della strategia. Si concepisce il contenuto, si scrivono i contributi per il blog, si...

Pianificazione del contenuto: guida al successo

Uno sguardo al target di riferimento: pianificazione efficace del contenuto

Al fine di realizzare gli obiettivi prefissanti del Content Marketing, è necessaria una pianificazione del contenuto ben pensata e strutturata. Attraverso adeguate valutazioni strategiche, a partire dalla ricerca degli argomenti fino alla pianificazione delle risorse, si ottiene un piano per la produzione del contenuto, che serve a fornire una visione d’insieme e che facilita l’adempimento dei...


Un attimo: abbiamo ancora qualcosa per voi!
Web hosting a partire da 1 €/mese per un anno!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza Clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 € mese IVA escl.