Far conoscere il proprio sito web

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

 

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla...

 

hreflang: rudimenti, esempi ed errori più comuni

hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue

Offrire un sito web in versione multilingue è, sotto ogni aspetto, una grande sfida. Oltre alla traduzione e alla modifica sia degli elementi di navigazione che dei contenuti, il networking e l'ottimizzazione dei motori di ricerca di ogni variante richiedono impegno e un approccio pianificato. Al fine di non vanificare i propri sforzi e fare sì che i motori di ricerca come Google classifichino...

Fondamenti per l’ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO: fondamenti per principianti

Google aiuta gli utenti a trovare le giuste informazioni che cercano. Per comparire tra i primi risultati di ricerca, ogni gestore di un sito deve ottimizzare la sua pagina, prima di tutto per il lettore o i clienti, ma anche per i motori di ricerca. L’ottimizzazione SEO si occupa soprattutto dei contenuti, ma anche della struttura e di altri aspetti tecnici.

Come ottimizzare in ottica SEO

10 consigli per una buona ottimizzazione SEO

Cosa differenzia un testo ottimizzato SEO dai contenuti di un qualsiasi sito? Perché è così importante ottimizzare i testi SEO sulla propria homepage per i motori di ricerca? Seguendo dieci consigli relativi all’ottimizzazione delle parole chiave, ai contenuti duplicati e ai link interni è possibile adattare il proprio sito alle esigenze della moderna ricerca sul web. È importante ricordare che un...

Come funziona il Content Marketing

Content Marketing

Informativa, creativa e pensata per le esigenze degli utenti: così dovrebbe presentarsi la pubblicità. Ma la realtà è diversa: stanche dei tradizionali metodi di marketing, molte persone decidono di ignorare deliberatamente la pubblicità. La soluzione consiste allora nell’offrire informazioni e contenuti di valore per trasformare il lettore in cliente; vale a dire applicare ciò di cui si occupa il...

Una strategia di creazione dei contenuti spiegata

Content Strategy

Chi vorrebbe promuovere il proprio business con il Content Marketing, non vuole solo vendere. Vuole informare, divertire, conquistare la fiducia dei potenziali clienti. Tra questi aspetti rientrano i contenuti di qualità, che vengono adattati in base alle esigenze del target. Questo però richiede un certo impegno. Chi vuole contenuti durevoli, dovrebbe cominciare a elaborare una buona strategia di...

Content marketing nel B2B

Content-Marketing nel B2B: opportunità, strategie e sfide

Il content marketing è arrivato nel B2B. Ma una strategia di content marketing B2B di successo è fondamentalmente diversa da una strategia B2C. Il target group è esigente, i potenziali clienti sono spesso specialisti nel loro campo e le decisioni vengono prese sulla base di dati, cifre e principi pragmatici, rendendo alquanto complicata la produzione di contenuto per il marketing B2B. Ciò pone...

Analisi delle parole chiave: strategie per trovarle

Analisi delle parole chiave – parte 3: la strategia per trovare le parole chiave

Un elenco di parole chiave omnicomprensivo da solo non offre alcun risultato che possa essere usato anche nel SEO. Le conclusioni sull’ottimizzazione on-page si deducono da un’analisi di parole chiave solo se avete valutato i termini individuati quantitativamente e qualitativamente e gli avete dato un certo grado di priorità sulla base della rilevanza per il sito web da ottimizzare. Leggete, nella...

Analisi delle parole chiave: i primi passi

Analisi delle parole chiave – parte 1: primi passi

Nell’universo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca tutto ruota attorno alle parole chiave. I gestori di siti web, che vorrebbero ottimizzare il loro sito per Google o per altri motori, dovrebbero individuare i termini di ricerca che permettono di ottenere un ranking rilevante. O detto in altro modo: senza un’analisi delle parole chiave non c’è ottimizzazione on-page. La prima parte di questa...

Information Retrieval

Information Retrieval e la grande ricerca del sapere

Nel quotidiano cerchiamo e otteniamo un numero altissimo di informazioni. Attraverso Internet la ricerca di dati e fatti è cambiata enormemente. I motori di ricerca ci aiutano a trovare le informazioni che stiamo cercando nell’oceano sconfinato di quelle disponibili. Ma come funziona effettivamente il recupero di informazioni di Google e degli altri motori di ricerca? Dietro questi infiniti...

Alternative a Google AdWords

Le alternative a Google AdWords: le migliori piattaforme per una SEA di successo

Per la pubblicità sui motori di ricerca la tendenza è quella di affidarsi a Google AdWords, il leader del mercato. Ma per attuare una sana strategia mista di marketing è consigliabile prendere in considerazione anche le alternative a Google AdWords. Bing, Amazon, Facebook e altri gestori di servizi mettono a disposizione delle piattaforme altrettanto buone, per promuovere o promuoversi in maniera...


Insieme ce la faremo. Noi di IONOS
#siamoquiperte
L'emergenza coronavirus è una sfida che dobbiamo vincere insieme.
In questo momento di incertezza vogliamo aiutarti a mandare
avanti la tua attività.
3 mesi omaggio
E-commerce
Crea il tuo negozio online.