Content Delivery Network: un toccasana per la SEO

Content Delivery Network: uno sguardo ai vantaggi della SEO

Una Content Delivery Network (CDN) mette a disposizione dei gestori dei siti una rete di server distribuiti in tutto il mondo. A seconda di dove si trovi l’utente che richiama un determinato sito web, sarà il server geograficamente più vicino a rispondere e a fornire i contenuti statici della pagina il più velocemente possibile. L’utente non si accorge di niente, ma può però beneficiare di tempi...

Amazon SEO: usare mezzi semplici per fatturare di più

SEO per Amazon: come migliorare il vostro ranking su Amazon

Chi possiede un negozio online e vuole vendere sul World Wide Web non può più ignorare l’esistenza di Amazon. La piattaforma di vendita è una delle calamite più potenti per gli e-commerce del pianeta, motivo per cui un buon posizionamento tra i risultati di Amazon viene duramente combattuto. In maniera analoga alla classica ottimizzazione per i motori di ricerca, la SEO per Amazon si è evoluta...

SEO e immagini: ottimizzare foto e grafiche per Google

SEO per le immagini: conquistare la vetta del ranking di Google grazie all’ottimizzazione

Non c’è sicuramente alcun dubbio sull’importanza del ruolo delle immagini all’interno di un sito web. Non sembra essere noto a molti webmaster che le foto e le grafiche possano essere più di un semplice piacere visivo e che possano far sì che il visitatore finisca per interessarsi anche al contesto in cui sono inserite. Al contrario degli adattamenti standard del sito web alla SEO, sono in pochi a...

Come funziona il black hat SEO

SEO basics: cos’è il black hat SEO?

Aprire un sito e ottenere sin da subito un ottimo posizionamento? È il sogno di qualsiasi gestore di un sito web. Raggiungere questo obiettivo però non è così facile, poiché per quanto la SEO sia uno strumento di marketing efficace e duraturo, gli effetti arrivano piuttosto tardi. Con le cosiddette tecniche di black hat SEO alcuni marketer cercano di accelerare questo processo, correndo però un...

Come scalare il ranking di Alexa

Che cos’è il ranking Alexa e come si può migliorare?

Alexa Internet Inc., impresa affiliata di Amazon, raccogliere numerosi dati riguardanti quanto spesso e da dove vengano richiamati i siti web, e da tali dati viene estrapolata una classifica. Per alcuni gestori di siti web il ranking di Alexa rappresenta una bibbia. Ma come calcola il colosso di Internet il ranking e a che cosa corrisponde una determinata posizione piuttosto che un’altra? Nella...

SEO del futuro: ottimizzare la voice search del sito web

Ottimizzazione della ricerca vocale dei siti web: come proiettare la SEO verso il futuro

Per quanto si tratti di un processo che sta avanzando lentamente e in maniera piuttosto inosservata, la ricerca vocale sta comunque guadagnando sempre più importanza per i motori di ricerca e di conseguenza anche per la SEO. I cambiamenti nel comportamento degli utenti e i primi adattamenti dell’algoritmo di ricerca sono già visibili. Una SEO orientata verso il futuro inizia quindi già ora con...

I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi

Google e i risultati di ricerca: l’evoluzione dei risultati di ricerca di Google

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Novità SEO: fattori ranking 2016 secondo Searchmetrics

Fattori di ranking SEO 2016: lo studio Searchmetrics

Con lo studio annuale sulle correlazioni in merito ai fattori di ranking, Searchmetrics si prende cura del settore SEO sin dal 2012. La prominente piattaforma per le performance delle ricerche e dei contenuti presenta anche, anno per anno, i risultati più importanti relativi ai ranking di Google. Questi dati vengono presentati in forma di fattori generali di ranking e le loro correlazioni al...

Nozioni SEO: i giusti collegamenti nel link building

Nozioni SEO: come inserire i giusti collegamenti esterni (il link building)

Il profilo di backlink di un sito è una componente importante per l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Il Penguin Update di Google ha cambiato però le regole del gioco: non basta più usare un qualsiasi dominio scaduto o ricorrere alle link farm per far scalare al proprio sito la vetta dei risultati di ricerca. Oggigiorno, per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca è...

Una panoramica sulle linee guida di Google AdWords

Panoramica sulle norme pubblicitarie di AdWords

Chi vuole attivare annunci pubblicitari con Google AdWords, deve attenersi a determinate direttive, che oltre alla realizzazione di contenuti, si riferiscono a pratiche vietate e all’adempimento di requisiti redazionali e tecnici. Se un annuncio non è conforme a queste norme, viene automaticamente rifiutato dal sistema. Vi forniamo una panoramica sugli aspetti a cui dovreste prestare attenzione...


Un attimo: abbiamo ancora qualcosa per voi!
Web hosting a partire da 1 €/mese per un anno!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza Clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 € mese IVA escl.