I più popolari motori di ricerca per bambini
  • Marketing sui motori di ricerca

Il World Wide Web è un importante strumento di informazione anche per i bambini, che può servire ad esempio come supporto per i compiti da fare a casa. Esistono speciali motori di ricerca per i giovani utenti di Internet, in modo che possano accedere solo a contenuti adatti alle loro esigenze. In questo modo si garantisce che non si imbattano né intenzionalmente né involontariamente in siti web...

Deep Learning vs Machine Learning
  • Marketing sui motori di ricerca

L’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più presente nelle tecnologie quotidiane. Per capire come fanno Alexa o Siri a risponderci in modo appropriato o a darci consigli musicali personalizzati, bisogna comprendere i concetti di IA. Machine Learning e Deep Learning sono due approcci fondamentali che bisognerebbe conoscere. Usati spesso come sinonimi, i due concetti sono fondamentalmente diversi.

Panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

In meno di vent’anni Google è diventato il leader incontrastato nel suo settore. Il grande motore di ricerca detta le regole su cosa viene trovato in rete e decide sul successo o il fallimento di un sito. Chi vuole ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca deve attenersi alle linee guida di Google, che però vengono modificate e affinate regolarmente da modifiche agli algoritmi. In...

Deep learning
  • Marketing sui motori di ricerca

Assieme all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale, ultimamente il deep learning è uno dei termini più usati nella tecnologia dell’informazione, ma nel quotidiano questi concetti non sono del tutto chiari. Quali sono le differenze? Quale rapporto c’è tra i diversi metodi? Vi forniamo una panoramica sull’argomento, vi mostriamo come funziona il deep learning e quali sono le sue...

Consigli per la prima campagna con Google AdWords
  • Marketing sui motori di ricerca

Ogni inizio è difficile, soprattutto quando si comincia a muovere i primi passi nell’online marketing. Oltre all’e-mail marketing e all’ottimizzazione sui motori di ricerca, anche la pubblicità sui motori di ricerca, quindi l’attivazione di annunci online, rientra tra le componenti fisse del marketing mix. Ma per creare una campagna di successo su AdWords sono richieste alcune strategie ben...

Google AdWords: un aiuto per i principianti
  • Marketing sui motori di ricerca

Google AdWords è la piattaforma web più conosciuta per gli annunci sul motore di ricerca e offre, insieme alla Rete Display di Google, un’interfaccia per posizionare spazi pubblicitari su siti terzi. Ma quali formati esistono per una campagna pubblicitaria su AdWords? Come funziona l’asta per gli annunci? E quali tipi di modelli di calcolo offre questa piattaforma?

Ottimizzazione con AdWords: i trucchetti più utili
  • Marketing sui motori di ricerca

Il successo di una campagna con Google AdWords non è direttamente collegato a un budget elevato. Chi si occupa della creazione degli annunci sul motore di ricerca, dedicandovi il tempo e la giusta cura, può raggiungere risultati promettenti anche impostando un costo per clic relativamente basso. Ma quali misure sono importanti per una buona ottimizzazione di una campagna AdWords?

Utili plug-in SEO per il browser
  • Marketing sui motori di ricerca

Prima che un sito possa essere ottimizzato per il motore di ricerca, bisognerebbe verificare quali siano i punti deboli e dove servirebbero dei miglioramenti. Infatti l’analisi e la valutazione dei profili di link, dei meta tag, del PageRank e di molti altri fattori è il pane quotidiano di molti specialisti SEO. Grazie a diversi tool si riesce a risparmiare tempo e a semplificare il lavoro. In...

Google SEO tools
  • Marketing sui motori di ricerca

Se si vuole attirare più visitatori possibili sulla propria pagina web, si deve innanzitutto capire come si comportano online: chi sono, da dove vengono, cosa cercano, trovano quello che cercano? Con l’aiuto di diversi Google SEO tools è possibile analizzare con esattezza questi parametri e adattare così il sito web.

Cos’è la SEA (Search Engine Advertising)?
  • Marketing sui motori di ricerca

Con la SEA è possibile inserire i link alle vostre pagine direttamente dove gli utenti cercano prodotti e informazioni. Ma come funziona la SEA? E quanto costa la pubblicità sul motore di ricerca? Informatevi sulla vendita all’asta di annunci pubblicitari con Google Adwords e valutate se la SEA è veramente necessaria per il vostro sito