Analisi delle parole chiave: strategie per trovarle

Analisi delle parole chiave – parte 3: la strategia per trovare le parole chiave

Un elenco di parole chiave omnicomprensivo da solo non offre alcun risultato che possa essere usato anche nel SEO. Le conclusioni sull’ottimizzazione on-page si deducono da un’analisi di parole chiave solo se avete valutato i termini individuati quantitativamente e qualitativamente e gli avete dato un certo grado di priorità sulla base della rilevanza per il sito web da ottimizzare. Leggete, nella...

Information Retrieval

Information Retrieval e la grande ricerca del sapere

Nel quotidiano cerchiamo e otteniamo un numero altissimo di informazioni. Attraverso Internet la ricerca di dati e fatti è cambiata enormemente. I motori di ricerca ci aiutano a trovare le informazioni che stiamo cercando nell’oceano sconfinato di quelle disponibili. Ma come funziona effettivamente il recupero di informazioni di Google e degli altri motori di ricerca? Dietro questi infiniti...

Alternative a Google AdWords

Le alternative a Google AdWords: le migliori piattaforme per una SEA di successo

Per la pubblicità sui motori di ricerca la tendenza è quella di affidarsi a Google AdWords, il leader del mercato. Ma per attuare una sana strategia mista di marketing è consigliabile prendere in considerazione anche le alternative a Google AdWords. Bing, Amazon, Facebook e altri gestori di servizi mettono a disposizione delle piattaforme altrettanto buone, per promuovere o promuoversi in maniera...

Tool per le keyword di Amazon

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon

Se volete aumentare la visibilità dei vostri prodotti su Amazon, su Ebay o sul vostro sito, le keyword sono un elemento di estrema importanza. Conoscere il modo in cui gli utenti cercano un prodotto all’interno di uno shop online significa poterne trarre vantaggio ed essere in grado di ottimizzare i titoli, le descrizioni e gli altri elementi rilevanti delle proprie pagine prodotto. Gli strumenti...

L’indice di leggibilità

Indice di leggibilità: che cos’è?

La leggibilità dei testi online influisce direttamente sul gradimento degli utenti e indirettamente sul ranking dei motori di ricerca, risultando quindi essere un criterio importante per le misure SEO. I cosiddetti indici di leggibilità servono a misurare quanto un testo sia di facile comprensione. Anche Google sembrerebbe tenere conto della leggibilità tra i fattori del suo algoritmo, come...

Rel canonical: come evitare i contenuti duplicati

Tag rel canonical: cosa c’è dietro gli URL canonici

L’uso ripetuto di un singolo contenuto in un sito web potrebbe essere intenzionale e non indice di disattenzione. Ad esempio, i siti Internet internazionali o i negozi online hanno bisogno di molti contenuti simili. Per evitare che i motori di ricerca li classifichino come contenuti duplicati, esiste il metodo di markup del tag rel canonical che permette di distinguere qual è l’URL rilevante.

Ottimizzare i siti web multilingua per i motori di ricerca

Negozi di e-commerce multilingua: International SEO

Chi desidera presentare il proprio sito web a livello internazionale, non può fare a meno di offrire i propri contenuti in diverse lingue. Ma per far sì che le singole versioni non finiscano con il sostituire l’originale e che raggiungano il relativo target di riferimento desiderato, servono più che delle semplici traduzioni. Infatti senza le adeguate misure SEO, un sito web multilingua o un...

Bing Ads: come fare pubblicità sul motore di ricerca

Bing Ads: tutorial per il motore di ricerca di Microsoft

Quando si tratta di pubblicità sui motori di ricerca non c'è solo Google. Per aumentare il vostro raggio di azione, dovreste anche prendere in considerazione l'uso di Bing Ads. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come creare annunci sul motore di ricerca Microsoft e quali trucchi speciali sono disponibili per rendere il vostro marketing sui motori di ricerca un successo assicurato....

Contenuto interattivo per un successo assicurato

Contenuto interattivo: basi, consigli e strumenti

I siti web di successo si contraddistinguono sempre più spesso per le loro incredibili strategie di Content Marketing. Per i gestori di siti web che vogliono spuntarla sulla concorrenza è infatti importante offrire ai propri utenti il meglio possibile per quanto riguarda informazioni, usabilità e intrattenimento. Il contenuto interattivo gioca un ruolo particolarmente importante: i contenuti...

Controllo dei risultati nel Content Marketing

Analizzare correttamente il contenuto ed i risultati

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.