Cos’è il punteggio di qualità di AdWords?

Il punteggio di qualità di AdWords: fattori ed effetti

Google è il motore di ricerca più amato al mondo e una delle piattaforme più efficienti. Un motivo è la valutazione di qualità, che Google esegue per ogni annuncio inserito. Per presentare agli utenti la pubblicità più rilevante a seconda della loro ricerca, il punteggio di qualità di AdWords viene determinato grazie alle parole chiave scelte. Ma in che modo influisce davvero questo valore?

Ricercare con gli operatori di ricerca di Google

Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...

Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)

Display Advertising vs. Real Time Advertising (RTA)

La pubblicità su display (il Display Advertising) può essere decisamente efficace per la commercializzazione dei prodotti e dei servizi. Nell’online marketing si è affermata con il Real Time Advertising (o più in generale con il Real Time Bidding) una nuova pratica nella quale, in qualità di inserzionisti, offrite in tempo reale pubblicità sugli spazi liberi di siti web vostri partner. Sembra un...

Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting

Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Cos’è il Display Marketing?

Nozioni base di marketing: cos’è il Display Marketing?

Il Display Marketing rientra tra i canali di vendita più importanti nel mondo online. Pensare solo a banner e finestre pop up fastidiose, sarebbe sbagliato. Anche nel Display Advertising sono cambiate alcune cose negli ultimi anni e per contrastare la crescente “cecità” nei confronti dei banner, vengono adoperate nuove strategie: il Native Advertising e gli annunci In-stream sono solo due dei...

Come funziona il Mobile SEO

Mobile SEO: ottimizzare la vostra pagina per i dispositivi mobili

Molte aziende investono molto tempo e denaro nell’ottimizzazione per i motori di ricerca: per settimane si lavora su una strategia per le keyword, si controllano link e si migliorano gli aspetti tecnici della propria pagina. Ma non succede niente. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che è stato trascurato l’aspetto del Mobile SEO. Infatti la maggior parte delle richieste avvengono dai dispositivi...

Google AdWords: un aiuto per i principianti

Google AdWords: un’introduzione

Google AdWords è la piattaforma web più conosciuta per gli annunci sul motore di ricerca e offre, insieme alla Rete Display di Google, un’interfaccia per posizionare spazi pubblicitari su siti terzi. Ma quali formati esistono per una campagna pubblicitaria su AdWords? Come funziona l’asta per gli annunci? E quali tipi di modelli di calcolo offre questa piattaforma?

Analisi delle parole chiave: gli strumenti

Analisi delle parole chiave – parte 2: gli strumenti migliori

Per combinare in maniera sensata un set di parole chiave, non basta solo filosofizzare un pochino sui termini di ricerca applicabili o impiegare concretamente i risultati emersi dal brainstorming. Solo chi verifica le sue parole chiave sulla base della loro rilevanza e fa attenzione anche alle diverse varianti, ha la possibilità di avere un buon posizionamento nei risultati di ricerca di Google e...


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